Sommozzatori trovano un relitto e chiamano la Nasa

VEB

Un gruppo di sommozzatori ha deciso di informare la Nasa dopo il ritrovamento di uno strano relitto.

Sommozzatori trovano un relitto e chiamano la Nasa
foto@Pixabay

I subacquei hanno cercato il relitto di un aereo scomparso al largo della costa della Florida alla fine del 1945 su commissione per un documentario sul Triangolo delle Bermuda per History Channel.

Ma i sommozzatori si sono imbattuti in un relitto che sembrava molto più moderno di quanto si aspettassero.

Penso che dovremmo chiamare la NASA“, ha rivelato uno di loro dopo aver visto i resti di quello che sembra essere uno space shuttle.

L’agenzia spaziale americana NASA ha condiviso la scorsa settimana la notizia che i sommozzatori hanno trovato pezzi dello space shuttle Challenger per la prima volta in 25 anni.

Lo space shuttle è stato lanciato da Cape Canaveral il 28 gennaio 1986, ma esplose 73 secondi dopo il decollo.

I sette membri dell’equipaggio del Challenger, tra cui l’insegnante Christa McAuliffe che avrebbe dovuto insegnare ai bambini dallo spazio, sono rimasti uccisi.

Questa scoperta ci offre l’opportunità di riflettere sulla vita e sull’eredità di quei sette pionieri“, ha dichiarato Bill Nelson della NASA.

E pensare a come questa tragedia ci ha cambiato”. L’agenzia sta ora esaminando se possono salvare il relitto del Challenger e quali “azioni possono ancora essere intraprese per onorare adeguatamente gli astronauti caduti e le loro famiglie“.

Next Post

I parenti si vedono al cimitero per picchiarsi tra le tombe

I visitatori di un cimitero a Tijuana, in Messico, sono rimasti scioccati nell’assistere ad un litigio di parenti tra le tombe. Un litigio inaspettato scoppiato tra due famiglie mentre visitavano la tomba di una persona cara. La situazione è stata ripresa e condivisa da un utente Twitter, che ha registrato […]
I parenti si vedono al cimitero per picchiarsi tra le tombe