Soul System, tra poche ore il lancio del loro primo album

Un talent musicale gli ha dato la notorietà e la possibilità di essere conosciuti al grande pubblico, ma ora sta a loro confermare che nessuno ha sbagliato a puntare su di loro, ed hanno tutta l’intenzione di farlo con loro primo album, che uscirà sul mercato tra una manciata di ore: Leslie, Don Jiggy, Joel, David e Alberto ovvero i Soul System, presentano al mondo “Back to the future”.

In uscita questo venerdì e anticipato in radio dal singolo «Liquido», il lavoro da studio dei vincitori della passata edizione italiana di X Factor è composto da una scaletta di undici brani, compreso quello intitolato «She’s like a star», con il quale i cinque hanno battuto la concorrenza sul palco del talent show.

“Questo album racchiude la vera essenza del gruppo – hanno raccontato i Soul System alla stampa – Abbiamo voluto metterci alla prova e sperimentare vari generi per fare un disco più eclettico possibile. Passiamo dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. È stato proprio questo il nostro obbiettivo nel creare i brani. Utilizzare vecchie sonorità cercando di renderle attuali. Da qui nasce il titolo ‘Back to the Future’, ovvero ‘Ritorno al futuro’”.

“Il nostro album ha queste sonorità anni Novanta, c’è tanto funk inteso come James Brown e Michael Jackson, però siamo nel 2017 nel futuro” ha specificato poi ad askanews Don Jiggy. “Abbiamo detto di non porci limiti con il primo album quindi abbiamo voluto sperimentare con ‘Liquido’ e ‘Single lady’ li abbiamo campionati e sono usciti due brani allegri e divertenti, che fanno anche parte del nostro repertorio vista l’esperienza di X Factor” ha aggiunto David.

L’album racchiude quindi l’anima dei Soul System: “Esprimiamo tutta l’energia, la vivacità e l’allegria con cui ci approcciamo alla vita. E’ un disco eclettico che spazia vari generi ed è quello che piace a noi”.

Reduci da un anno di concerti, i Soul System si preparano agli instore e a nuovi live invernali, sognando anche di tornare a Sanremo: “L’esperienza più bella e importante che abbiamo fatto dopo “X Factor”, cantare con Tiziano Ferro e con Beyoncé e magari…vincere anche un Grammy Award!”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Mission: Impossible 6, piccolo incidente sul set per Tom Cruise

Nonostante sia tempo di vacanze, c’è anche chi, anche in queste settimane,…

Patty Pravo in topless sfida Facebook

La cantante Patty Pravo prende il sole in topless, le sue immagini…