Stati Uniti: Scoperto ceppo più potente di Coronavirus

Redazione

Negli Stati Uniti è stato scoperto un ceppo più potente di coronavirus fino ad ora.

Negli Stati Uniti è stata registrata una nuova variante del coronavirus AY.4.2. Al momento, la situazione non è motivo di preoccupazione.

Lo ha annunciato mercoledì il capo del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie, Rochelle Walenski.

Stati Uniti Scoperto ceppo piu potente di Coronavirus

“Nuove varianti continuano a emergere man mano che il virus si diffonde. La variante AY4.2, che è stata recentemente identificata nel Regno Unito ed è una sottospecie del ceppo delta, ha recentemente ricevuto particolare attenzione”.

La vediamo occasionalmente qui negli Stati Uniti ma non attualmente lo segnalano un aumento del suo numero o l’aspetto dei suoi cluster“, ha detto.

Secondo lei, non ci sono ancora informazioni che la nuova opzione pregiudichi l’efficacia del vaccino o dei farmaci usati per curare il coronavirus.

Il ceppo principale ora negli Stati Uniti è “delta”, viene rilevato nel 99,7% dei casi.

In precedenza nel Regno Unito, è stato affermato che AY.4.2 è un ceppo più contagioso di coronavirus. È una variazione del ceppo delta. La sua infettività è del 10-15% superiore alla precedente.

Next Post

Alzheimer: Ti viene in auto il basilico

Il basilico può proteggere dal morbo di Alzheimer. Il composto naturale fenchol, che si trova nelle foglie di basilico, ha dimostrato di proteggere il cervello dall’Alzheimer. Un gruppo di scienziati americani e indiani è giunto a tali conclusioni, i risultati delle loro ricerche sono pubblicati sul portale Frontiers. Un rapporto […]
Alzheimer Ti viene in auto il basilico