Suspiria, arriva il remake del film di Dario Argento

VEB

Per i cultori del genere sarà una perla da non perdere assolutamente: a distanza di molti anni dall’uscita della celeberrima pellicola originaria, Suspiria, il film di Dario Argento uscito nelle sale nel 1977, avrà un remake.

Il film all’epoca fu una vera e propria conferma del genio creativo del suo autore: la pellicola, seguita a “Profondo Rosso” e che anticipava “Inferno” e “Tenebre”, raccontava di una giovane ballerina classica che giungeva nella prestigiosa Accademia di danza di Friburgo. Se l’intenzione è di perfezionare la propria arte, la ragazza invece dovrà affrontare pericoli e misteri.

La notizia a dirla tutta circolava già da mesi, confermata anche dal regista del nuovo progetto, Luca Guadagnino, ma in queste ore sono arrivati nuovi dettagli sul cast. Nella nuova pellicola Chloë Moretz dovrebbe interpretare il ruolo che fu di Jessica Harper nell’originale; nel cast troveremo anche Dakota Johnson e Tilda Swinton.

La Moretz l’abbiamo vista in film come Kick-Ass, Hugo Cabret, The Equalizer e in molti horror come Amityville Horror, Lo sguardo di Satana – Carrie, Let Me In – Lasciami entrare e Dark Shadows.

David Kajganich, sceneggiatore di “A Bigger Splash”, sta scrivendo il remake ormai da qualche tempo, mentre Guadagnino sta seguendo le fasi iniziali del progetto nella speranza di poter ottenere tutti i finanziamenti di cui ha bisogno per realizzare il film.

La pellicola dovrebbe essere ambientata a Berlino nel 1977 e avere uno stile “fassbinderiano”. Le riprese del film di Guadagnino sono già iniziate e si volgeranno tra Italia e Ungheria.

Next Post

Gianni Nazzaro grave incidente stradale in Francia

Un periodo difficile per il bravo cantante napoletano: Gianni Nazzaro è stato vittima di un terribile incidente stradale in Francia. L’artista è stato travolto da un tir oltralpe mentre era in auto con la moglie Nada: Nazzaro ha subito un complicato intervento all’arteria aorta, ha perso un rene ed ora rischia seriamente di […]