Zum Inhalt springen

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Tasse e mutui bloccati per fronteggiare l’emergenza Coronavirus
  • Economia

Tasse e mutui bloccati per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

VEB Mar 11, 2020

Almeno fino al prossimo 3 aprile dovremo restare a casa, senza se e senza ma: certo molti vanno ancora a lavoro, ma tantissime attività hanno chiuso i battenti e nelle prossime settimane non potranno contare su alcuna entrata.

Ecco perché mai come in questo momento l’aiuto più importante deve necessariamente venire dallo stato, che appunto sta per varare un decreto per fermare tutte le principali scadenze fiscali.

Il decreto verrà votato e approvato nel corso della giornata ma il contenuto è ben chiaro: in primis la Cassa integrazione in deroga “per l’intero territorio nazionale, per tutti i settori produttivi”, ma anche uno stop ai pagamenti di bollette di luce, gas, rifiuti, canone Rai e rate dei mutui.

Potrebbe interessarti anche:

  • Mutui e casa: chi sono i nuovi acquirenti e come cambia la domanda
  • La Follia del Fisco Globale: Tasse Assurde che Non Ti Aspetti
  • Anche la Germania conferma: Coronavirus sviluppato in un laboratorio cinese
Tasse, mutui e coronavirus.

Intanto l’Abi ha ufficializzato che le micro, piccole e medie imprese di tutta Italia danneggiate dall’emergenza coronavirus possono chiedere la moratoria – sospensione o allungamento – dei finanziamenti ricevuti dalle banche. La sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti può essere chiesta fino a un anno.

Per le operazioni di allungamento dei mutui, il periodo massimo di estensione della scadenza del finanziamento può arrivare fino al 100% della durata residua dell’ammortamento. Per il credito a breve termine e il credito agrario di conduzione il periodo massimo di allungamento delle scadenze è pari rispettivamente a 270 giorni e a 120 giorni

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

    This author does not have any more posts.
Tags: coronavirus mutuo tasse

Beitragsnavigation

Zurück 94 anni, spegne la torta e lascia tutti di stucco
Weiter Covid-19, arrivano altre teorie, virus manomesso era arma biologica?

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • La scienza spiega perché uomini e donne vivono in due universi sonori diversi
  • Naso chiuso? I 2 errori che bloccano l’effetto dello spray
  • Perché le persone più intelligenti scelgono il nero?
  • Sognare di non potersi muovere: non è solo un incubo
  • Perché ti svegli sempre alla stessa ora? La scienza spiega il meccanismo

Leggi anche

La scienza spiega perché uomini e donne vivono in due universi sonori diversi udito-differenze-uomo-donna-scienza
  • Salute

La scienza spiega perché uomini e donne vivono in due universi sonori diversi

Feb 14, 2026
Naso chiuso? I 2 errori che bloccano l’effetto dello spray errori-comuni-uso-spray-nasali-guida-corretta
  • Salute

Naso chiuso? I 2 errori che bloccano l’effetto dello spray

Feb 14, 2026
Perché le persone più intelligenti scelgono il nero? psicologia-vestirsi-di-nero-significato-stile
  • Gossip

Perché le persone più intelligenti scelgono il nero?

Feb 14, 2026
Sognare di non potersi muovere: non è solo un incubo significato-psicologico-scientifico-sognare-non-potersi-muovere
  • Gossip

Sognare di non potersi muovere: non è solo un incubo

Feb 14, 2026
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.