“The Book of Souls” è l’album più venduto in Italia

VEB

Sono trascorsi molti anni da quando nell’ormai lontano 1975, nella bellissima città di Londra, si è formato il celebre gruppo musicale heavy metal britannico “Iron Maiden” per iniziativa del celebre bassista e compositore inglese Steve Harris. Ed ecco che, nonostante gli anni passano in fretta, la musica degli Iron Maiden continua ad appassionare milioni di persone al punto tale che l’ultimo album pubblicato da quest’ultimi ed intitolato “The Book of Souls” si trova in vetta alle classifiche di vendita in Italia.

“The Book of Souls” rappresenta nello specifico il sedicesimo album in studio per gli Iron Maiden, pubblicato dalla celebre etichetta discografica fondata in Germania nel 1896 ovvero la Parlophone, lo scorso 4 settembre 2015.

E proprio a proposito del nuovo album, Steve Harris in una recente intervista ha dichiarato “L’approccio a questo album è stato diverso rispetto ai precedenti. Molte delle canzoni sono state scritte quando eravamo in studio. Abbiamo fatto il possibile per provarle e registrarle immediatamente. Penso che questa istantaneità abbia donato ai brani una forte impronta live. Sono molto orgoglioso di “The Book Of Souls”, lo siamo tutti e non vediamo l’ora di farlo ascoltare ai nostri fan e soprattutto di tornare on the road il prossimo anno!”.

Next Post

Basilicata esempio nel mondo, parola di Sharon Stone

“La Basilicata, come sempre, è stata pronta ad accettare una sfida non solo italiana o europea ma globale. Ancora una volta ci siamo dimostrati lungimiranti ed è in questa cornice che vengo a dire al sindaco e all’intera comunità che, anche se con ritardo, sblocchiamo i fondi per completare la […]