The hands resist him, la storia del quadro maledetto

VEB

The Hands resist him, la storia di un quadro davvero raccapricciante venduto sul sito di aste eBay e finito per essere definito maledetto.

The hands resist him la storia del quadro maledetto

Su eBay è possibile trovare un po’ di tutto, da oggetti nuovi ad oggetti vintage, tra questi diversi anni fa fu messo all’asta per un quadro, il titolo dell’opera era: “The hands resist him”, che tradotto in italiano starebbe a significare “Le mani lo resistono”.

Nel dipinto figurano due bambini davanti ad un porta a vetri, tutto questo ad una prima occhiata veloce, fissando per bene il quadro si nota in realtà che il bambino sembra avere un volto da persona matura, mentre la bambina accanto, sembra essere addirittura una bambola.

La cosa però più affascinante e macabra è quella che si vede dietro il vetro della porta, se si fissa e si esamina per bene il quadro, si nota che dietro ci sono tante mani che si appoggiano alla porta, quasi volessero uscire.

Il quadro fu dipinto a suo tempo da Bill Stoneham, un pittore americano che espose l’opera per la prima volta nel 74 a Los Angeles, le ricostruzioni riportano una serie di tragici episodi legati al quadro, il proprietario della galleria d’arte e il giornalista che aveva recensito il quadro, morirono pochi anni dopo.

Il dipinto fu abbandonato e ritrovato dopo parecchi anni direttamente sulla piattaforma di aste eBay, precisamente nel 2000, la base d’asta era 199 dollari e i proprietari che si erano ritrovati ad avere il quadro, nella descrizione vollero esentarsi da qualsiasi evento potesse accadere a chi avrebbe lo avrebbe acquistato.

La coppia, proprietaria del quadro, descrisse anche alcuni episodi molto particolari accaduti dopo aver acquistato il dipinto, tanto da spingerli a posizionare una fotocamera fissa sul quadro che scattava foto ad intervalli regolari durante la notte.

Nell’ultima immagine catturata è visibile tutto il quadro scuro con il solo bambino illuminato tanto da sembrare uscire dallo stesso quadro, a questo punto, continua nella descrizione, la coppia aveva pensato di vendere il dipinto.

Il quadro fu venduto alla cifra di 1.025 dollari, lo acquistò un proprietario di una galleria d’arte, attualmente il dipinto è mostrato nella galleria della città di Gran Rapids nel Michigan.

Next Post

Pascualita il mistero della sposa manichino

Si chiama Pascualita ed è un particolare manichino utilizzato da anni in Chihuahua in Messico, per mostrare abiti da sposa. Fin qui niente di male, se non fosse che tale manichino sia stato utilizzato per 80 anni in esposizione senza cambiare neanche gli abiti indossati, il mistero vuole che in […]
Pascualita il mistero della sposa manichino