“The Program”, al cinema il film sulla vita dell’ex ciclista Lance Armstrong

VEB

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival lo scorso 13 settembre 2015 e distribuito nelle sale cinematografiche francesi pochi giorni dopo, esattamente il 16 settembre 2015, ecco che lo scorso 8 giovedì 8 ottobre 2015 la pellicola del film “The Program” è arrivata anche nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal celebre regista francese Stephen Frears, “The Program” è basato sulla vita dell’ex ciclista su strada ed ex biker statunitense Lance Armstrong ed è basato sul libro biografico “Seven Deadly Sins: My Pursuit of Lance Armstrong” del giornalista David Walsh.

“The Program” nello specifico ripercorre le tappe principali della vita del ciclista che da un periodo in cui sente di vivere tra le stelle si trova a cadere in un baratro costruitosi proprio con le sue stesse mani. Il film affronta diversi periodi della vita di Armstrong, da quelli che sono stati i successi sportivi fino alla lotta contro il cancro e l’ammissione di doping. Sulla pellicola si è espresso il regista che ha nello specifico affermato “Tutto è vero, ho inventato solo due cose: nel film Lance va a comprare l’Epo, la sostanza dopante, in Svizzera e non credo che sia vero e non è vero che il test antidoping glielo hanno fatto in albergo. L’ho fatto per dimostrare che anch’io so mentire”.

Stephen Frears parlando di Lance Armstrong ha dichiarato “Un grande ciclista che ha voluto diventare ancora più grande. Per questo ha mentito, ha ingannato lo sport e manipolato le persone”.

Next Post

Primo caso di influenza stagionale isolato a Bologna

La si aspettava sotto l’albero di Natale, o almeno non prima del mese di dicembre, ed invece quest’anno l’influenza non ha saputo aspettare ed il primo caso del nuovo virus è già stato isolato a Bologna. Il virus A/H3 della nuova influenza stagionale in particolare è stato isolato al Policlinico Sant’Orsola di […]