75 anni fa nasceva l’indimenticabile John Lennon

VEB

Sono trascorsi esattamente 75 anni da quando, il 9 ottobre del 1940 nella bellissima Liverpool, città del Regno Unito, è nato uno degli artisti più importanti al mondo. Stiamo nello specifico parlando del celebre cantautore, polistrumentista, paroliere, attivista e attore cinematografico britannico John Lennon che proprio nella giornata di ieri, 9 ottobre 2015, avrebbe raggiunto un raguardo molto importante nella vita di ogni uomo e donna, avrebbe spento ben 75 candeline.

Compositore e cantante del celebre gruppo musicale rock inglese ovvero i Beatles nel periodo compreso tra il 1962 e il 1970, John Lennon ha raggiunto la quinta posizione nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e Imagine, Instant Karma!, I Feel Fine, Strawberry Fields Forever sono considerate le sue migliori canzoni.

L’8 dicembre del 1980 alle ore 22.51 l’artista si accingeva a ritornare a casa dopo aver trascorso un lungo pomeriggio al Record Plant Studio e, proprio mentre si trovava all’ingresso del lussuosissimo palazzo in cui viveva, il Dakota Building, un giovane di appena 25 anni di nome Mark Chapman sparò contro di lui ben cinque colpi di pistola colpendolo per ben quattro volte. Inutile la corsa in ospedale, John Lennon venne dichiarato morto alle 23.07.

Next Post

"The Program", al cinema il film sulla vita dell'ex ciclista Lance Armstrong

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival lo scorso 13 settembre 2015 e distribuito nelle sale cinematografiche francesi pochi giorni dopo, esattamente il 16 settembre 2015, ecco che lo scorso 8 giovedì 8 ottobre 2015 la pellicola del film “The Program” è arrivata anche nelle sale cinematografiche italiane. Diretto […]