75 anni fa nasceva l’indimenticabile John Lennon

Sono trascorsi esattamente 75 anni da quando, il 9 ottobre del 1940 nella bellissima Liverpool, città del Regno Unito, è nato uno degli artisti più importanti al mondo. Stiamo nello specifico parlando del celebre cantautore, polistrumentista, paroliere, attivista e attore cinematografico britannico John Lennon che proprio nella giornata di ieri, 9 ottobre 2015, avrebbe raggiunto un raguardo molto importante nella vita di ogni uomo e donna, avrebbe spento ben 75 candeline.

Compositore e cantante del celebre gruppo musicale rock inglese ovvero i Beatles nel periodo compreso tra il 1962 e il 1970, John Lennon ha raggiunto la quinta posizione nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e Imagine, Instant Karma!, I Feel Fine, Strawberry Fields Forever sono considerate le sue migliori canzoni.

L’8 dicembre del 1980 alle ore 22.51 l’artista si accingeva a ritornare a casa dopo aver trascorso un lungo pomeriggio al Record Plant Studio e, proprio mentre si trovava all’ingresso del lussuosissimo palazzo in cui viveva, il Dakota Building, un giovane di appena 25 anni di nome Mark Chapman sparò contro di lui ben cinque colpi di pistola colpendolo per ben quattro volte. Inutile la corsa in ospedale, John Lennon venne dichiarato morto alle 23.07.

Loading...
Potrebbero interessarti

Pamela Petrarolo mamma bis, è nata la piccola Angelica

Divenuta particolarmente nota al pubblico negli anni ’90 grazie alla partecipazione al…

Charlie’s Angels e Colombo, chi li ha visti?

Charlie’s Angels è una serie televisiva trasmessa dal 1976 al 1981 sul…