Ti piace la birra? Svelato il segreto per sgonfiare la pancia

VEB

Ricerche effettuate in Corea del Sud rivelano che il kimchi, una preparazione tradizionale coreana di verdure fermentate, potrebbe contribuire significativamente al controllo del peso e alla riduzione del grasso addominale, comunemente noto come “pancia di birra.

Ti piace la birra Svelato il segreto per sgonfiare la pancia
Foto@Pixabay

Durante uno studio, è stato osservato che il consumo regolare di kimchi influisce positivamente sul mantenimento del peso corporeo.

Nello specifico, gli uomini che consumavano quotidianamente tre porzioni di questo alimento fermentato mostravano una minore propensione all’aumento di peso e all’accumulo di adipe nella regione addominale, mentre le donne ottenevano benefici simili con solo due porzioni giornaliere, considerando una porzione standard pari a 50 grammi.

Il segreto dietro gli effetti benefici del kimchi risiede nei microorganismi prodotti durante la sua fermentazione, che esercitano un’azione anti-obesità, favorendo una corretta digestione e potenziando le capacità mnemoniche.

Questi benefici sono attribuibili anche al consumo di crauti. Tuttavia, è stato evidenziato che un apporto eccessivo, superiore a cinque porzioni di kimchi al giorno, potrebbe sortire effetti contrari, quali l’aumento di peso e un incremento delle dimensioni della circonferenza addominale.

Gli specialisti suggeriscono quindi di integrare la dieta con verdure fermentate, aggiungendole come contorno o inserendole nei panini, secondo quanto riportato da BMJ Open.

Next Post

Oggi è la giornata delle bacchette, ma le sai usare?

In occasione del 6 febbraio, Giornata delle Bacchette, ci sembra doveroso svelarvi il metodo “corretto” per impiegarle. Ti sei mai chiesto se in passato le hai usate in modo errato? Non è raro trovare difficoltà nell’uso delle bacchette, strumenti spesso associati alla cucina asiatica, sia per gustare noodles che sushi. […]
Oggi la giornata delle bacchette ma le sai usare