Traffico è bollino rosso al controesodo di fine estate

VEB

L’estata sta finendo, recitava una canzone degli anni 80 del mitico duo dei Righeira, ad oggi sembra davvero che siamo ai titoli finali.

Lunedì 31 agosto per la maggior parte degli italiani è rientro a casa e la Società Autostrade informa che l’ultimo week-end è stato da bollino rosso, traffico in forte aumento per il controesodo culminato nella giornata di ieri, domenica 30.

L’Anas conferma che l’aumento di traffico è del 2% rispetto alla scorsa stagione estiva, flusso aumentato da Sud a Nord per la rete stradale di oltre 25mila chilometri, in particolar modo la statale Adriatica, la SS106 per la Calabria, l’Aurelia, la Appia e la Palermo-Mazara del Vallo A29.

Per gli italiani insomma un duro rientro alla realtà contornato da un ritorno in autostrada non proprio liscio e senza problemi, anzi.

Next Post

Morte cardiaca improvvisa scritta nel DNA, c'è un gene responsabile

Un gruppo di ricercatori tedeschi ha scoperto un gene collegato alle morti cardiache improvvise. La scoperta è stata raggiunta con una ricerca incrociata tra il Dna di pazienti portatori di un impianto con defibrillatore e il Dna di persone decedute per morte cardiaca improvvisa. I pazienti con defibrillatori impiantabili sono […]