In Giappone, recentemente i social media sono stati inondati di discussioni su un insolito fenomeno: una luminosa “palla di fuoco” avvistata nel cielo lunedì mattina.

Il primo a documentare questo evento è stato Daichi Fujii, curatore del museo di storia locale a Hiratsuka, che ha postato sui social media le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza di casa sua e da un’altra telecamera nella città di Fuji.
Questi video mostravano chiaramente un brillante oggetto celeste che si muoveva velocemente nel cielo.
- Giappone: Il galateo che si usa sui treni
- Come fanno i giapponesi a mantenere i capelli puliti più a lungo
- In Giappone gli hotel offrono il posto letto per i tuoi peluche
Gli astronomi che hanno analizzato il fenomeno hanno rilevato che l’oggetto si spostava a una velocità di 42,4 km/s, seguendo una traiettoria che partiva dalla baia di Sagami e si dirigeva verso la prefettura di Nagano.
Un aspetto ancora avvolto nel mistero è il rumore udito in alcune aree durante il passaggio dell’oggetto: molti testimoni lo hanno descritto come simile al suono di un’esplosione.
Ulteriori registrazioni del fenomeno sono state poi acquisite da telecamere posizionate a Tokyo e Fukushima, catturando anche il momento del passaggio dell’oggetto.
Attualmente, vi è un dibattito acceso sulla natura di questo misterioso oggetto, con astronomi ed esperti che stanno esaminando i dati per capirne l’origine e fornire possibili spiegazioni.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




