Tutta la verità sulla palla di fuoco che ha sorvolato il Giappone

VEB

In Giappone, recentemente i social media sono stati inondati di discussioni su un insolito fenomeno: una luminosa “palla di fuoco” avvistata nel cielo lunedì mattina.

Tutta la verita sulla palla di fuoco che ha sorvolato il Giappone

Il primo a documentare questo evento è stato Daichi Fujii, curatore del museo di storia locale a Hiratsuka, che ha postato sui social media le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza di casa sua e da un’altra telecamera nella città di Fuji.

Questi video mostravano chiaramente un brillante oggetto celeste che si muoveva velocemente nel cielo.

Gli astronomi che hanno analizzato il fenomeno hanno rilevato che l’oggetto si spostava a una velocità di 42,4 km/s, seguendo una traiettoria che partiva dalla baia di Sagami e si dirigeva verso la prefettura di Nagano.

Un aspetto ancora avvolto nel mistero è il rumore udito in alcune aree durante il passaggio dell’oggetto: molti testimoni lo hanno descritto come simile al suono di un’esplosione.

Ulteriori registrazioni del fenomeno sono state poi acquisite da telecamere posizionate a Tokyo e Fukushima, catturando anche il momento del passaggio dell’oggetto.

Attualmente, vi è un dibattito acceso sulla natura di questo misterioso oggetto, con astronomi ed esperti che stanno esaminando i dati per capirne l’origine e fornire possibili spiegazioni.

Next Post

Come capire quando una donna non frequenta un uomo da molto tempo

Ci sono donne che hanno scelto deliberatamente la libertà anziché una vita familiare tradizionale. Alcune di loro, dopo aver affrontato ripetuti fallimenti, hanno deciso di non perseguire più la vita coniugale. Un’altra categoria include quelle che, nonostante il desiderio di un legame familiare, non riescono a trovare il partner giusto, […]
Come capire quando una donna non frequenta un uomo da molto tempo