Tutti i vantaggi della tricopigmentazione

VEB

I vantaggi della tricopigmentazione sono tantissimi e tutti fondamentalmente legati alla versatilità di questo metodo. Generalmente si può ricorrere a questa tecnica quando non è possibile effettuare un trapianto di capelli e si vuole rinfoltire o ricostruire totalmente le zone diradate, affidandosi però a un metodo in grado di garantire un effetto naturale.

La tecnica della tricopigmentazione può anche essere impiegata come trattamento integrativo, e non solo sostitutivo, del trapianto, per ottimizzare e migliorare la resa estetica e di conseguenza anche il risultato finale. Ma fra i vantaggi più notevoli che derivano da questa tecnica c’è la possibilità di risolvere in maniera definitiva ogni problema legato alla caduta o alla perdita di capelli che può creare un disagio sociale non indifferente a chi ne è colpito.

Perché affidarsi alla tricopigmentazione

La tricopigmentazione se eseguita da esperti del settore, che puoi trovare per esempio su www.tricopigmentazione.org, garantisce risultati immediati e ovviamente la possibilità di tornare a vivere senza più pensieri o preoccupazioni. Inoltre, grazie alla possibilità dell’effetto naturale garantisce a chiunque si sottoponga a questo processo di ritrovare immediatamente la pace dei sensi e sentirsi finalmente libero da ogni fonte di disagio provocata dalla calvizie o dal diradamento dei capelli.

Tutti i vantaggi della tricopigmentazione

Bisogna sottolineare anche che tutti possono sottoporsi alla tricopigmentazione e l’intervento mantiene una resa perfetta per un periodo abbastanza lungo che va dai 6 ai 12 mesi. Le tempistiche variano però in base alla tipologia di pelle, all’area trattata e dal tipo di pigmento utilizzato.

Se si vuole perfezionare i risultati ottenuti dopo la prima seduta, in condizioni normali, il consiglio è quello di effettuare un ritocco circa dopo 12 mesi, questo per avere sempre un effetto naturale e visibile. Il vantaggio più amato in assoluto da chi si è già sottoposto a questo trattamento è la poca/assenza di dolore durante la tricopigmentazione.

Anche se il dolore è del tutto soggettivo, l’impiego di attrezzature e prodotti all’avanguardia messi nelle mani di professionisti, possono ridurre il dolore ad una lieve sensazione di fastidio.

I tre effetti che si possono ottenere

Il vantaggio più grande di questa tecnica, come abbiamo detto all’inizio è la sua straordinaria versatilità, infatti, si possono ottenere benefici dal punto di vista del rinfoltimento, dell’effetto rasato e anche della copertura di eventuali cicatrici.

Ad oggi per esempio l’effetto rasato è la scelta più frequente fatta dagli uomini per diverse ragioni, la prima fra tutte è la comodità data da questo taglio ma anche perché è di grande tendenza. Il taglio rasato è molto pratico, elimina i costi del parrucchiere e migliora in generale l’aspetto di un uomo soprattutto se ha problemi di calvizie o diradamenti che possono essere più o meno marcati.

Grazie alla tecnica della tricopigmentazione è possibile riprodurre un effetto del capello rasato praticamente identico a quello che produrrebbe la rasatura di una chioma priva di qualsiasi difetto legato al diradamento. Ecco perché questa rappresenta la soluzione perfetta per chi porta i capelli rasati e per chi è affetto da una forma di alopecia totale. L’effetto densità, dato da questo metodo, è in grado di ricreare a livello ottico una chioma più folta anche per chi ha un taglio di capelli medio lungo. Infatti, l’effetto densità rappresenta la soluzione perfetta anche per tutte quelle donne alle prese con la perdita di capelli.

Next Post

Generale russo ucciso: Le truppe continuano l'avanzata verso Kiev

Secondo l’esercito locale, i combattimenti sono ancora in corso vicino a Kiev: i russi stanno cercando di circondare la città ed entro poche ore dovrebbero sferrare l’assalto finale. Al mattino, i russi hanno attaccato gli aeroporti a ovest, a Lutsk e Ivano-Frankivsk. La Croce Rossa Internazionale allerta sulla tragica situazione […]
Generale russo ucciso Le truppe continuano avanzata verso Kiev