Generale russo ucciso: Le truppe continuano l’avanzata verso Kiev

VEB

Secondo l’esercito locale, i combattimenti sono ancora in corso vicino a Kiev: i russi stanno cercando di circondare la città ed entro poche ore dovrebbero sferrare l’assalto finale.

Al mattino, i russi hanno attaccato gli aeroporti a ovest, a Lutsk e Ivano-Frankivsk. La Croce Rossa Internazionale allerta sulla tragica situazione umanitaria a Mariupol: la città è priva di medicinali, acqua e cibo.

Un consigliere del ministero dell’Interno ucraino, Anton Heraszchenko, ha affermato che i soldati ucraini hanno ucciso il comandante della 29a armata russa del distretto militare orientale, il generale Andrei Kolesnikov.

Le immagini satellitari indicano il raggruppamento di un convoglio russo vicino a Kiev, ha riferito l’agenzia Reuters, citando la compagnia americana Maxar.

Generale russo ucciso Le truppe continuano avanzata verso Kiev
Vitaliy Ragulin, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Mariupol intanto è priva di farmaci, soprattutto per i pazienti affetti da cancro e diabete. In città sono stati saccheggiati negozi e farmacie, motivo per cui c’è carenza di cibo per i bambini, avverte Sasza Wołkow del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR).

Due persone sono rimaste uccise e sei ferite nell’attacco di venerdì all’aeroporto vicino a Lutsk nella regione di Volyn, ha informato il capo delle autorità regionali, Yuriy Pohulajko.

Al mattino a Leopoli, le sirene hanno suonato per la prima volta in 6 giorni. Questo è il risultato dei bombardamenti nelle vicine città di Lutsk e Ivano-Frankivsk.

Soldati ucraini hanno ucciso il comandante della 29a armata russa del distretto militare orientale, il generale Andrei Kolesnikov, ha informato Anton Heraszchenko, consigliere del ministero dell’Interno ucraino, citato dall’agenzia Interfax-Ucraina.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato di aver incaricato l’Ucraina di distruggere preventivamente gli agenti patogeni che vengono conservati per i test nei laboratori locali, riferisce Reuters.

Next Post

Nuove prove della presenza di acqua su Marte

Il rover Zhurong ha scoperto nuove tracce di acqua su Marte nella regione della pianura di Utopia. Un team di scienziati internazionali provenienti da Cina, Canada e Germania ha trovato nuove prove dell’esistenza di acqua e vento su Marte utilizzando il rover Zhurong. I risultati dello studio sono pubblicati sulla […]
Nuove prove della presenza di acqua su Marte