UK: I primi vaccini portano reazioni allergiche

VEB

L’organismo di vigilanza sui farmaci del governo britannico MHRA ha avvertito degli effetti collaterali del vaccino corona Pfizer / BioNTech distribuito in Gran Bretagna questa settimana. 

Ciò è accaduto dopo che due operatori sanitari hanno avuto una reazione allergica martedì dopo aver ricevuto il vaccino.

L’MHRA ha annunciato che condurrà ulteriori ricerche sulla natura delle allergie. 

Secondo il direttore June Raine, i “test clinici approfonditi” con il vaccino non hanno dato motivo di essere vigili per questi effetti collaterali. 

Reazioni allergiche i primi effetti collaterali del vaccino contro il coronavirus.

Tuttavia, a persone con una storia di gravi reazioni allergiche, come i due operatori sanitari, è sconsigliato farsi vaccinare. A partire da mercoledì, a ogni britannico che riceve il vaccino verrà chiesto in anticipo di eventuali allergie.

Non è raro che si verifichino reazioni allergiche durante la somministrazione del vaccino, ma ciò accade solo in rari casi.

Ad esempio, il vaccino antinfluenzale annuale avverte anche che le persone che sono note per rispondere alle proteine ​​dell’uovo di gallina con uno shock anafilattico non dovrebbero ricevere l’iniezione.

Next Post

Russia polemiche: niente alcol con il vaccino coronavirus

L’avvertimento di un funzionario sanitario secondo cui chiunque venga vaccinato contro COVID-19 con il vaccino Sputnik V russo dovrebbe rinunciare all’alcol per quasi due mesi ha causato una reazione tra alcuni russi che definiscono la richiesta irragionevole. Martedì Anna Popova, responsabile della tutela della salute dei consumatori, ha dichiarato alla […]
Russia polemiche niente alcol con il vaccino coronavirus