UK: Uno spray nasale utile contro il covid-19

VEB

I primi studi clinici nel Regno Unito relativi ad uno spray nasale che ha dimostrato di uccidere il 99,9% del coronavirus inizieranno nella giornata di oggi.

Lo spray nasale all’ossido di azoto SaNOtize (NONS) è progettato per uccidere il virus nelle vie aeree superiori del naso, impedendogli di incubare e diffondersi ai polmoni.

Uno spray nasale utile contro il covid-19

Sviluppato da SaNOtize Research and Development Corp. con sede a Vancouver, Canada, gli scienziati hanno scoperto che, quando prodotto naturalmente dal corpo umano, l’ossido nitrico è efficace nel resistere alle infezioni virali.

Il trattamento SaNOtize dovrebbe essere pensato come un trattamento efficace per le vie aeree superiori, simile a quando le persone usano disinfettanti per le mani per lavarsi le mani“, ha detto Rob Wilson, un ex deputato conservatore che supervisiona il processo nel Regno Unito per SaNOtize.

Gli scienziati ritengono che il coronavirus venga trasmesso tramite goccioline trasportate dall’aria alle membrane mucose del naso, dove viene replicato durante un periodo di incubazione di tre giorni, danneggiando le cellule della mucosa nasale, e viene quindi trasmesso al tratto respiratorio inferiore.

Il dottor Chris Miller, chief science officer e co-fondatore di SaNOtize, ha descritto la natura progressiva del virus.

Tutti pensano solo che si prende il virus, che entra nei polmoni e si muore, ma è una progressione“, ha detto.

Per prima cosa vieni esposto ad esso e il virus cerca di attaccarsi alle cellule del tuo naso, e ci vuole un po’ per incubare e moltiplicarsi nelle cellule nasali per alcuni giorni e poi il virus si diffonderà nei tuoi polmoni.

L’uso dello spray nasale in vari punti della giornata serve a purificare questa vitale area respiratoria superiore.

Mentre i tassi di infezione continuano a salire, Wilson ha aggiunto che “questo semplice trattamento ci aiuterà a riprendere qualcosa che si avvicina alla normale vita sociale … anche se inaliamo il virus, possiamo proteggerlo e distruggerlo applicando la soluzione su regolarmente”.

Il processo sarà condotto da Ashford e dal St Peter’s Hospitals NHS Foundation Trust nel Surrey.

Pankaj Sharma, Professore di Neurologia e Direttore dell’Istituto di Ricerca Cardiovascolare presso la Royal Holloway, Università di Londra, ha dichiarato: “Qualsiasi intervento per il trattamento del coronavirus, il virus responsabile del Covid-19, deve essere accolto con favore“.

Il fatto che uno spray nasale relativamente facile e semplice possa essere un trattamento efficace è una buona notizia e offre un significativo progresso nel nostro arsenale terapeutico contro questa malattia devastante“.

Next Post

Scienza conferma: La retina degli occhi può essere rigenerata

In passato si pensava che la retina fosse una di quelle parti del nostro organismo non rigerenerabile e, sfortunatamente, il suo danno è la principale causa di cecità negli esseri umani. Gli scienziati della Johns Hopkins University ritengono di poter sapere come far funzionare i nostri occhi in modo diverso. Purtroppo, […]
La retina degli occhi puo essere rigenerata