Un bambino trova un dente di megalodonte sulla spiaggia

VEB

Un bambino ha trovato un dente di squalo megalodonte su una spiaggia del Maryland negli Stati Uniti.

È una scoperta irripetibile, dicono gli esperti, che è stata fatta anche mentre la bambina di nove anni era a caccia di fossili con i suoi genitori. Molly Sampson, nove anni, era a Calvert Beach, nel Maryland, alla ricerca di fossili.

Un bambino trova un dente di megalodonte sulla spiaggia
foto@Pixabay

Guadando in acque profonde fino alle ginocchia, è esattamente quello che ha trovato: un dente appartenente alla specie di squalo Otodus megalodon ormai estinta.

Il rappresentante di un museo marino locale lo ha definito “una scoperta irripetibile“. Il dente trovato da Molly era lungo 8,5 cm, quanto la sua mano, secondo sua madre, Alicia Sampson, che ha condiviso la notizia del ritrovamento su Facebook.

Sampson ha detto che le sue figlie, Molly e Natalie, volevano “andare a caccia di denti di squalo come i professionisti” e hanno chiesto vestiti per la caccia alla spiaggia per Natale.

La mattina di Natale, le ragazze ed i genitori si sono diretti verso le vicine rive di Calvert Cliffs.

Mi ha detto che era immersa nell’acqua fino alle ginocchia quando l’ha visto ed è saltata per prenderlo. Ha detto che si è bagnata tutta, ma ne è valsa la pena“, ha raccontato Sampson della scoperta di sua figlia.

Suo marito ha cercato fossili nella zona sin da quando era bambino e Molly ha trovato oltre 400 denti molto più piccoli.

Ha sempre voluto trovare una Meg, ma per qualche ragione, lei lo ha fatto apparire la mattina di Natale“, ha detto Alicia Sampson alla CBS.

La famiglia ha portato il dente al Calvert Marine Museum, il cui dipartimento di paleontologia ha confermato l’identità dello squalo e si è congratulato con il “futuro paleontologo” su Facebook.

La specie megalodon, che significa “grosso dente” in greco antico, visse nei mari di tutto il mondo fino alla sua estinzione 3,5 milioni di anni fa. Con una lunghezza di oltre 20 metri, questa specie non era solo lo squalo più grande del mondo, ma anche uno dei pesci più grandi mai esistiti.

Next Post

Mangiare Sushi: come riconoscere se il pesce è fresco

Sushi, e più in generale tutta la cucina nipponica, è tra i trend più duraturi di sempre. Ma come riconoscere se il pesce è fresco? Ecco che ritorna alle cronache la questione del Sushi giapponese e di conseguenza del pesce fresco. Qualche anno fa, ad esempio, un uomo sudcoreano ha […]
Mangiare Sushi come riconoscere se il pesce fresco