Un enorme buco nero si sta avvicinando alla Terra

VEB

Al di fuori della nostra galassia, c’è un enorme buco nero, milioni di volte la massa del Sole che si sta dirigendo verso la Terra.

Un enorme buco nero si sta avvicinando alla Terra
foto@Quantum squid88, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Questo buco nero si trova al centro della Galassia di Andromeda e si sta avvicinando a noi ad una velocità di 110 chilometri al secondo. Andromeda è il vicino più vicino e molto più grande della Via Lattea.

C’è un buco nero al centro della Via Lattea. E non è solo un buco nero, è un buco nero supermassiccio con una massa di oltre 4,1 milioni di volte quella del sole. Si trova nella costellazione del Sagittario. Si trova a soli 26.000 anni luce da noi. E mentre parliamo, fa a pezzi intere stelle e sistemi stellari, di volta in volta divorandoli, aumentando la sua massa, come uno squalo vorace”, afferma l’astronomo Kane, come riportato dal portale esoreiter.ru.

Tuttavia, a causa delle enormi dimensioni di Andromeda, in questo gigantesco scontro rimarrà un solo vincitore.

Dato che Andromeda è a 2,5 milioni di anni luce di distanza, ci vorrebbero più di quattro miliardi di anni per raggiungerci, quindi per ora siamo al sicuro.

Kane ha detto: “Il panico inizierà nel momento in cui la Via Lattea si scontrerà con Andromeda, che è tra circa 4 miliardi di anni. All’improvviso avrai due intere nuvole di stelle che interagiscono in tutti i modi“.

Le stelle che sarebbero al sicuro voleranno oltre altre stelle, devieranno verso il basso e si dirigeranno verso la bocca di uno dei due buchi neri supermassicci. La massa del buco nero di Andromeda è 100 milioni di volte la massa del Sole.

Next Post

Incredibile buco si forma in Cile, si avvia indagine

Una gigantesca dolina larga 25 metri e profonda circa 200 si è improvvisamente aperta vicino a una miniera di rame in Cile, spingendo i funzionari ad avviare un’indagine. Il 30 luglio il National Geological and Mining Service ha annunciato la formazione di un buco enorme. È apparso in un’area agricola […]
Incredibile buco si forma in Cile si avvia indagine