Venduto scheletro di dinosauro all’asta, gli scienziati si infuriano

VEB

Si trattava di un Gorgosauro, lo scheletro venduto all’asta che ha fatto infuriare gli scienziati.

Venduto scheletro di dinosauro a asta gli scienziati si infuriano
foto@depositphotos.com

Uno scheletro di dinosauro è stato venduto per 6,1 milioni di dollari a un’asta di Sotheby’s. Si tratta di un Gorgosauro che si stima sia vissuto 77 milioni di anni fa.

Un “parente” del Tyrannosaurus Rex (T-Rex) è stato venduto per 6,1 milioni di dollari a un’asta di Sotheby’s a New York, scatenando l’ira della comunità scientifica, come riporta il portale informativo news247.gr.

Si tratta di un Gorgosauro che si stima sia vissuto 77 milioni di anni fa. Il prezzo, 6.069.500 milioni di dollari, lo rende “uno dei dinosauri più costosi mai venduti all’asta“, secondo Sotheby’s, anche se è al di sotto del record di 31,8 milioni recuperato da un T-Rex nel 2020.

Lo scheletro di Gorgosaurus, con un’altezza di circa tre metri e una lunghezza di 6,7 metri, è stato scoperto nel 2018 nel Montana, negli Stati Uniti.

Le vendite di scheletri di dinosauri esaltano i banditori ma frustrano i paleontologi e la comunità scientifica, che preferirebbero che gli scheletri fossero disponibili per la ricerca scientifica piuttosto che come oggetti per la collezione di qualche riccone.

Lo scorso maggio, a un’asta di Christie’s a New York, lo scheletro di un Deinonychus, un “parente” di Velociraptor, reso famoso da “Jurassic Park” di Steven Spielberg, è stato venduto per 12,4 milioni di dollari.

È stato il secondo scheletro di dinosauro più costoso mai venduto all’asta, dietro il record stabilito dal Tyrannosaurus Rex nel 2020.

Next Post

Adulto sembra un bambino e non riesce a trovare lavoro

Mao Sheng, un uomo adulto dall’aspetto giovane, ha rivelato che il suo aspetto gli impedisce persino di trovare lavoro. Mao ha rivelato che il suo aspetto gli impedisce di trovare un lavoro di cui ha disperatamente bisogno per sostenere il padre malato, come riporta il Daily Star. Nonostante la sua […]
Adulto sembra un bambino e non riesce a trovare lavoro