Venezia, 10 Mln di turisti: terza città d’Italia per presenze
Venezia, 10 Mln di turisti: terza città d'Italia per presenze

Venezia, con 10 Mln di turisti nel 2015, si conferma terza città d’Italia per presenze.

L’anno scorso la città lagunare è stata la terza d’Italia per presenze turistiche, addirittura più di dieci milioni di visitatori, un dato interessante.

Solo Roma e Milano l’hanno superata: nella capitale si sono registrate quasi 25 milioni di presenze, mentre a Milano poco più di 11 milioni.

Venezia ha avuto un incremento dei turisti rispetto al 2014 del 2%. Il Veneto complessivamente ha registrato il maggior incremento di visitatori rispetto al resto dell’Italia con una variazione positiva del 16,1%.

Fra le prime 50 città italiane per presenze turistiche se ne registrano diverse del Veneto.

C’è al sesto posto Cavallino-Treporti, poi c’è Jesolo al settimo posto con 5,3 milioni, in crescita del 3,4%; San Michele al Tagliamento all’ottavo con più di 5 milioni; Caorle al nono con 4,2 milioni.

Poi c’è un buco e si arriva direttamente a Peschiera del Garda con due milioni di turisti presenti nelle strutture ricettive del luogo, e quindi Bardolino, seguito da Abano Terme, poi Verona, Padova e Chioggia.

Cortina d’Ampezzo, nonostante sia piccola, ha registrato nel 2015 un milione di presenze, con un incremento del 7,2% rispetto al 2014.

Loading...
Potrebbero interessarti

Pistoia: un nuovo tempo per la capitale italiana della cultura

A Pistoia, Capitale Italiana della Cultura, si parla di “Un nuovo tempo…

Monterotondo, subiva sevizie: è grave il bimbo rapito dal padre

Sono gravissime le condizioni del bimbo di due mesi che a Monterotondo…