Venezia, Leone D’Oro a “Desde allà” di Lorenzo Vigas

VEB

Ha avuto inizio lo scorso 2 settembre 2015 e si è conclusa proprio ieri, 12 settembre, la 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che ha visto trionfare l’america latina e nello specifico il celebre regista Lorenzo Vigas che ha ottenuto il Leone d’Oro al miglior film per la pellicola intitolata “Desde allà”. La pellicola nello specifico racconta di Armando, un uomo di 50 anni proprietario di un laboratorio di protesi dentali alla ricerca, ad ogni fermata dell’autobus, di giovani ragazzi a cui offre del danaro per andare a casa sua.

Un giorno Desde porterà a casa sua il leader di una gang di strada con il quale inizierà una relazione che cambierà per sempre le loro vite. Nella pellicola artisti come Alfredo Castro, Luis Silva, Greymer Acosta, Jorge Luis Bosque, Auffer Camacho, Catherina Cardozo e tanti altri ancora.

Ad aggiudicarsi il il Leone d’argento per la miglior regia è stato invece il celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico argentino con la pellicola del film “El clan” che racconta la vera storia del clun Puccio, una ricca famiglia argentina che, negli anni ’80, gestiva l’attività legata ai rapimenti. Nella pellicola in questione artisti come Guillermo Francella, Peter Lanzani e tanti altri ancora.

Next Post

Vasco Rossi a Venezia afferma "Se mi conosceste bene forse non mi vorreste così bene"

E’ stata una grande feste con migliaia di fan presenti per salutare il proprio beniamino. Stiamo parlando dello scorso 11 settembre 2015 alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che ha visto come protagonista assoluto il celebre cantautore italiano Vasco Rossi, noto al pubblico di tutto il mondo anche semplicemnte […]