Venezia, surf sul Canal Grande con tanto di contravvenzione

VEB

Venezia, surf sul Canal Grande con tanto di contravvenzione.

Non sembra che l’uomo fosse ubriaco e nemmeno sotto l’effetto di stupefacenti, eppure un Giapponese ha fatto l’incredibile nella laguna di Venezia.

Proprio davanti alla stazione di Venezia, dal ponte degli Scalzi, con tanto di muta e di tavola da surf, l’uomo si è gettato in acqua. Giusto nel Canal Grande.

Evidentemente era tutto organizzato, però, perché il surfer si è fatto filmare mentre compieva l’impresa di pagaiare fra barche, battelli, gondole e quant’altro.

Naturalmente le immagini sono immediatamente diventate virali sul web, e oggi ne parla pressoché ogni quotidiano locale, nonché molti giornali online.

Tuttavia il gioco può essere molto pericoloso e trasformarsi facilmente in disgrazia.

Infatti, qualche giorno fa un marinaio si è gettato dal Ponte di Rialto ma, sfortunatamente per lui, è riuscito a centrare un taxi acqueo che passava proprio in quel momento. E’ morto.

Ma tempo prima c’era stata pure la performance da parte di un gruppo di ragazzi, che si sono gettati dal Ponte della Paglia, per nuotare tra Palazzo Ducale e le Prigioni, proprio vicino al Ponte dei Sospiri.

Comunque, l’avventato turista giapponese è stato multato e rischia pure una denuncia per attentato alla navigazione.

Next Post

Apple brevetta uno smartwatch con quadrante circolare

Apple brevetta uno smartwatch con quadrante circolare. La prossima generazione di Apple Watch potrebbe avere lo schermo rotondo invece che quadrato o rettangolare. Il famoso sito Cnet ha riferito che in questo senso la compagnia di Cupertino ha depositato un apposito brevetto. Per ora gli Apple watch in commercio, come […]
Apple brevetta uno smartwatch con quadrante circolare