Virginia Raffaele, i commenti delle star che ha imitato a Sanremo

VEB

Una ragazza, mille personaggi. Così si potrebbe descrivere in due parole la talentuosa Virginia Raffaele, anche se in realtà si ometterebbero fin troppi dettagli sulle sue innumerevoli qualità. Prima tra tutte l’intelligenza, la simpatia e la bellezza, che non guasta mai. E mentre alcune star della televisione si infastidiscono dopo anni di imitazioni (come Belen o Roberta Bruzzone), altre la seguono divertite. E’ il caso di tutte le donne imitate nel corso di questo Festival di Sanremo.

“Stavo a Sanremo e non lo sapevo”, scriveva mercoledì scorso Sabrina Ferilli, subito sotto una foto che la ritraeva accanto al televisore, con appunto Virginia che la stava imitando alla prima serata del Festival, “Virginia Raffaele è la numero uno, intelligente ed acuta. ‘Tacci sua!”, ha commentato la Ferilli sul blog di Davide Maggio.

Nella seconda serata, la bella Virginia ha vestito i panni di Carla Fracci, in un’imitazione a dir poco esilarante: “Mi è tornato in mente quando una sera Chaplin mi disse ‘sarai importante quando ti imiteranno”, ha commentato l’étoile al Corriere, aggiungendo anche un dettaglio sulla parolaccia sfuggita alla Carla/Virginia quando si accorge che non ci sia un premio per lei: “Scappava di dirla anche a me quando Nurayev mi strattonava in scena”. La Fracci conclude complimentandosi con la sua imitatrice: “Molto brava la Raffele, anche se non mi ero ancora vista così rigida”.

Ed infine la serata di ieri, dove la Raffaele ha imitato la stilista Donatella Versace, intenta a “fare il tagliando” a occhi, orecchie, labbra ecc. Un’imitazione esasperata, certo, ma che è stata accolta con sportiva ironia dall’originale: “Virginia, vieni a farmi da controfigura? Sono sempre piena di appuntamenti, potresti aiutarmi! Ma dove erano i miei boys?” ha commentato la vera Versace su Facebook.

Il Festival è ancora in corso d’opera, quali altre sorprese avrà in serbo per noi la caleidoscopica Virginia?

Next Post

Hugh Jackman su Instagram: quinta operazione per il cancro

E’ passato diverso tempo da quando l’attore Hugh Jackman ha rivelato, attraverso i social network, di avere una forma di cancro alla pelle. L’attore ha voluto da sempre sensibilizzare tutti i fan in merito a questa tipologia di cancro, è pur vero, ha sottolineato, che si tratta di una forma “minore” […]
Hugh Jackman su Instagram quinta operazione per il cancro