Virginia Raffaele, i commenti delle star che ha imitato a Sanremo

Una ragazza, mille personaggi. Così si potrebbe descrivere in due parole la talentuosa Virginia Raffaele, anche se in realtà si ometterebbero fin troppi dettagli sulle sue innumerevoli qualità. Prima tra tutte l’intelligenza, la simpatia e la bellezza, che non guasta mai. E mentre alcune star della televisione si infastidiscono dopo anni di imitazioni (come Belen o Roberta Bruzzone), altre la seguono divertite. E’ il caso di tutte le donne imitate nel corso di questo Festival di Sanremo.

“Stavo a Sanremo e non lo sapevo”, scriveva mercoledì scorso Sabrina Ferilli, subito sotto una foto che la ritraeva accanto al televisore, con appunto Virginia che la stava imitando alla prima serata del Festival, “Virginia Raffaele è la numero uno, intelligente ed acuta. ‘Tacci sua!”, ha commentato la Ferilli sul blog di Davide Maggio.

Nella seconda serata, la bella Virginia ha vestito i panni di Carla Fracci, in un’imitazione a dir poco esilarante: “Mi è tornato in mente quando una sera Chaplin mi disse ‘sarai importante quando ti imiteranno”, ha commentato l’étoile al Corriere, aggiungendo anche un dettaglio sulla parolaccia sfuggita alla Carla/Virginia quando si accorge che non ci sia un premio per lei: “Scappava di dirla anche a me quando Nurayev mi strattonava in scena”. La Fracci conclude complimentandosi con la sua imitatrice: “Molto brava la Raffele, anche se non mi ero ancora vista così rigida”.

Ed infine la serata di ieri, dove la Raffaele ha imitato la stilista Donatella Versace, intenta a “fare il tagliando” a occhi, orecchie, labbra ecc. Un’imitazione esasperata, certo, ma che è stata accolta con sportiva ironia dall’originale: “Virginia, vieni a farmi da controfigura? Sono sempre piena di appuntamenti, potresti aiutarmi! Ma dove erano i miei boys?” ha commentato la vera Versace su Facebook.

Il Festival è ancora in corso d’opera, quali altre sorprese avrà in serbo per noi la caleidoscopica Virginia?

Loading...
Potrebbero interessarti

Il segreto anticipazioni: addio a Sol e Lucas

Altri due personaggi lasceranno ben presto la soap: Sol e Lucas lasceranno…

Torna Rischiatutto, stavolta con Fabio Fazio

Dopo tanti anni di nuovo il Rischiatutto, stavolta con Fabio Fazio All’insegna…