Dopo il successo dell’omaggio che il Napoli Film festival ha reso al grande Francesco Rosi nell’ambito di 41° Parallelo – che si svolge da oltre dieci anni a New York – con la sala della Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University gremita di studenti e appassionati di cinema accorsi per vedere due dei suoi capolavori, “Le mani sulla città” e “Salvatore Giuliano”, oggi la città rende omaggio ad un altro grande del cinema italiano, Vittorio de Sica.
Per pubblico newyorkese due grandi proiezioni “I bambini ci guardano” e “Matrimonio all’Italiana” tratto dal testo teatrale di Eduardo de Filippo “Filumena Marturano” con una delle coppie più famose del cinema italiano, Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Gli omaggi a Francesco Rosi e a Vittorio De Sica completano la programmazione di 41° Parallelo a New York iniziata a dicembre con la selezione di cortometraggi presentati nella sezione Schermo Napoli della sedicesima edizione del Napoli Film Festival.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.