Vittorio De Sica protagonista a New York

VEB

Dopo il successo dell’omaggio che il Napoli Film festival ha reso al grande Francesco Rosi nell’ambito di 41° Parallelo – che si svolge da oltre dieci anni a New York – con  la sala della Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University gremita di studenti e appassionati di cinema accorsi per vedere due dei suoi capolavori, “Le mani sulla città” e “Salvatore Giuliano”,  oggi la città rende  omaggio ad un altro grande del cinema italiano, Vittorio de Sica.

Per  pubblico newyorkese  due grandi proiezioni “I bambini ci guardano” e “Matrimonio all’Italiana” tratto dal testo teatrale di Eduardo de Filippo “Filumena Marturano” con una delle coppie più famose del cinema italiano, Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Gli omaggi a Francesco Rosi e a Vittorio De Sica completano la programmazione di 41° Parallelo a New York iniziata a dicembre con la selezione di cortometraggi presentati nella sezione Schermo Napoli della sedicesima edizione del Napoli Film Festival.

Next Post

AstroSamantha dallo spazio a Sanremo

L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti  è stata ieri sera ospite, in diretta dallo spazio, al Festival di Sanremo con Carlo Conti. Per la seconda volta e a distanza di pochi giorni grazie alle tecnologie sempre più avanzate la televisione italiana bissa il collegamento con lo spazio. La protagonista è sempre lei […]