Vodafone inaugura la prima connessione 5G

VEB

La compagnia telefonica Vodafone riesce ad ottenere il primato come prima ad aver effettuato una connessione mobile con rete 5G.

vodafone inaugura 5gLa Vodafone ha infatti mostrato la connessione 5G nell’area della metropolitana di Milano con bande di frequenze di 3.7 e 3.8Ghz, il tutto grazie ad un’antenna trasmittente sul Village di Milano per avere poi una copertura di rete 5G proprio nell’area della metropolitana.

La connessione 5G di Vodafone si basa su apparati dell’azienda che sfruttano la tecnologia Massive MIMO che a loro volta riescono ad aumentare la capacità di copertura della rete riuscendo ad arrivare anche in locali chiusi e molto schermati.

Il test è stato effettuato grazie alla promozione promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e delle bande di frequenza messe a disposizione del Mise, l’antenna sul Village di Milano sarà così la prima vera antenna per la copertura del 5G.

Per gli appassionati di “download” grazie alla 5G si è raggiunti una velocità di oltre 2,7 Gigabit al secondo e la latenza è stata di circa un millisecondo.

Next Post

Grana Padano dimagrire e prevenire il colesterolo

Il Grana Padano DOP è un alimento importantissimo utile per dimagrire ma anche per abbassare il tasso di colesterolo nel sangue. Questo è quanto è venuto fuori da uno studio del Centro Ricerche Alimenti e Nutrizione, uno studio che ricalca quello portato avanti dalla American Society of Hypertension che aveva […]
grana padano dop anti colesterolo