WhatsApp, arriva la pubblicità partendo dagli Usa

VEB

Per ora la “novità” non ci riguarda direttamente, ma siamo sicuri che non ci vorrà molto prima che sbarchi anche sugli smartphone degli utenti italiani ed europei: sulla piattaforma di WhatsApp arriva la pubblicità.

Non si tratta di un’indiscrezione: il vicepresidente Chris Daniels ha dichiarato che Whatsapp introdurrà le pubblicità e gli annunci sulla sezione Stato dell’applicazione di messaggistica.

Il dirigente di WhatsApp ha sottolineato che sarà “la modalità di monetizzazione primaria per la compagnia, e al tempo stesso un’opportunità per le aziende di raggiungere la gente iscritta al servizio”.

Al momento non ci sono molti dettagli in merito, ma già si pensa che il funzionamento sarà pressappoco quello di Instagram, cioè pubblicità all’interno di foto e video caricati dagli utenti e messi a disposizione dei contatti per un giorno.

La sperimentazione, come di consueto, avrà inizio negli Usa poi, se verrà ritenuta soddisfacente, sbarcherà in Europa e quindi in Italia.

Next Post

Yemen, migliaia di bambini muoiono di fame ogni giorno

Spesso facciamo finta di non sapere cosa accade nel resto del mondo perché per molti di noi la realtà sarebbe insostenibile: ce lo dimostrano le immagini della piccola Amal, bimba morta di fame in Yemen. La guerra che si combatte da anni nello Yemen non fa notizia, non rimbalza sui […]