WhatsApp, negli Usa è in arrivo la pubblicità

VEB

Da mesi si vociferava della novità che di certo non sarà la più gradita introdotta dalla piattaforma negli ultimi tempi, e purtroppo in queste ore è arrivata la conferma ufficiale: dapprima negli Stati Uniti, e poi probabilmente e in modo graduale in tutto il resto del mondo, arriverà la pubblicità su WhatsApp.

Nello specifico, il vicepresidente della piattaforma Chris Daniels ha ufficialmente confermato l’arrivo degli annunci pubblicitari sulla piattaforma di instant messaging.

Ad inizio dello scorso mese WhatsApp aveva iniziato ad implementare la pubblicità negli Stati nella release Android beta 2.18.305, ma le tempistiche per il prossimo futuro non sono note.

Di sicuro per adesso le pubblicità saranno limitate alle Storie, ovvero i post che scompaiono dopo ventiquattro ore: “inseriremo gli annunci negli Stati.

Questa sarà la modalità di monetizzazione principale per l’azienda, nonchè un’opportunità per le aziende di raggiungere un pubblico più ampio utilizzando Whatsapp”.

Ricordiamo che le Storie di WhatsApp sono molto seguite: come affermato dai vertici di Facebook all’F8, vengono seguite da circa 450 milioni di utenti al giorno.

Next Post

Addio a Carlo Giuffrè, indimenticabile protagonista del teatro e della tv

Un altro pezzo della storia del teatro e della televisione italiana ci ha lasciato: a pochi giorni dal suo novantesimo compleanno, si è spento il celebre artista Carlo Giuffrè. Volto popolarissimo della commedia nostrana e della tradizione del teatro Napoletano, Giuffrè era nato a Napoli il 3 dicembre 1928. Giuffrè […]