Xbox, i giochi saranno riproducibili sul tuo iPhone

Redazione

Microsoft sta attualmente testando una versione rinnovata della sua app Xbox per iOS che consentirà di riprodurre in streaming i giochi che già possiedi, dalla tua console Xbox al tuo iPhone, tramite Wi-Fi o una connessione cellulare. La stessa funzionalità è già disponibile nell’app Xbox per Android.

Come riportato da The Verge , l’app consente di gestire la tua console oltre a giocare: puoi accedere ai tuoi screenshot, eliminare giochi per liberare spazio sull’unità interna, condividere clip di gioco e altro ancora.

Noto come “riproduzione remota” o semplicemente “streaming della console“, questo è diverso dal Project xCloud , in cui i giochi vengono eseguiti direttamente dal cloud: in questo caso vengono eseguiti comunque sulla tua Xbox e l’utente non sta facendo altro che trasmetterli in streaming sul suo telefono. Sony offre qualcosa di simile per i giocatori PlayStation su dispositivi mobili.

Xbox i giochi saranno riproducibili sul tuo iPhone
foto@Microsoft

Microsoft e Apple attualmente stanno lavorando alla possibilità di rendere i giochi Project xCloud disponibili su iOS e iPadOS, con Apple che desidera che ogni gioco nella libreria di streaming venga approvato individualmente.

Le app Xbox per Android e iOS sono state rinnovate in preparazione del lancio di Xbox Serie X e Xbox Serie S il 10 novembre. Le nuove console dovrebbero essere entrambe compatibili con l’app Xbox mobile, oltre che con la generazione esistente.

Per quanto riguarda Project xCloud , è ora disponibile in versione beta, se si fa parte di uno dei 22 paesi in cui Microsoft lo supporta.

Next Post

Coronavirus, vaccino ucciderà mezzo milione di squali

Gli squali producono squalene, un olio naturale prodotto nel loro fegato, che è un ingrediente presenti in diversi studi per il vaccino COVID-19. Secondo gli ambientalisti, mezzo milione di squali potrebbero essere uccisi per produrre vaccini contro il coronavirus. Un ingrediente utilizzato in alcuni test candidati al vaccino COVID-19 è lo squalene, […]
Coronavirus vaccino uccidera mezzo milione di squali