Xbox, i giochi saranno riproducibili sul tuo iPhone
Xbox i giochi saranno riproducibili sul tuo iPhone

Microsoft sta attualmente testando una versione rinnovata della sua app Xbox per iOS che consentirà di riprodurre in streaming i giochi che già possiedi, dalla tua console Xbox al tuo iPhone, tramite Wi-Fi o una connessione cellulare. La stessa funzionalità è già disponibile nell’app Xbox per Android.

Come riportato da The Verge , l’app consente di gestire la tua console oltre a giocare: puoi accedere ai tuoi screenshot, eliminare giochi per liberare spazio sull’unità interna, condividere clip di gioco e altro ancora.

Noto come “riproduzione remota” o semplicemente “streaming della console“, questo è diverso dal Project xCloud , in cui i giochi vengono eseguiti direttamente dal cloud: in questo caso vengono eseguiti comunque sulla tua Xbox e l’utente non sta facendo altro che trasmetterli in streaming sul suo telefono. Sony offre qualcosa di simile per i giocatori PlayStation su dispositivi mobili.

Xbox i giochi saranno riproducibili sul tuo iPhone
foto@Microsoft

Microsoft e Apple attualmente stanno lavorando alla possibilità di rendere i giochi Project xCloud disponibili su iOS e iPadOS, con Apple che desidera che ogni gioco nella libreria di streaming venga approvato individualmente.

Le app Xbox per Android e iOS sono state rinnovate in preparazione del lancio di Xbox Serie X e Xbox Serie S il 10 novembre. Le nuove console dovrebbero essere entrambe compatibili con l’app Xbox mobile, oltre che con la generazione esistente.

Per quanto riguarda Project xCloud , è ora disponibile in versione beta, se si fa parte di uno dei 22 paesi in cui Microsoft lo supporta.

Loading...
Potrebbero interessarti

Guarda la tv online vediamo come fare

I programmi televisivi non sono visibili esclusivamente dal nostro televisore domestico ma…

Moto M, Lenovo presenta il nuovo smartphone

E’ prevista per il prossimo 8 novembre la presentazione del Moto M,…