25-06-2009- 25-06-2015. Sei lunghi anni senza Michael Jackson, il Re del Pop

Oggi, 25 giugno 2015, è un giorno molto triste per i milioni di fan del celebre cantautore, ballerino, coreografo, musicista, compositore, imprenditore e filantropo statunitense Michael Joseph Jackson semplicemente conosciuto come Michael Jackson. Infatti, proprio il 25 giugno del 2009 il “Re del Pop” è deceduto nella sua residenza di Carlwood Drive a Hombly Hills, e a causare la morte del celebre artista sembrerebbe essere stata una intossicazione acuta da propofol ovvero un farmaco anestetico ed un agente ipnotico somministrato per via endovenosa, il tutto in concomitanza all’azione di alcune benzodiazepine.

Nato a Gary, città degli Stati Uniti d’America nella Contea di Lake, nello Stato dell’Indiana, il 29 agosto del 1958, Michael Jackson mostrò il suo grande talento già da quando era solo un bambino e alla tenera età di appena cinque anni si è unito al gruppo musicale formato dai suoi fratelli. Tale gruppo raggiunse il successo nel 1969 grazie all’album d’esordio intitolato “Diana Ross Presents the Jackson 5”.

Di li una carriera sempre più in salita che ha visto Michael Jackson entrare nel Guinness dei Primati per essere l’artista di maggior successo di tutti i tempi con oltre un miliardo di dischi venduti. Oggi, a distanza di sei anni da quel terribile 25 giugno 2009, milioni di persone piangono ancora la sua morte.

Loading...
Potrebbero interessarti

Colorado con Luca e Paolo: ecco alcuni comici che vedremo

Ieri è iniziata la diciassettesima edizione di Colorado su Italia 1 condotto…

Il segreto anticipazioni dal 4 al 10 maggio 2019

Il segreto non molla e dopo anni è ancora al top della…