Attenzione ai jeans Skinny, possono causare danni ai nervi e ai muscoli

Sono veramente moltissime le persone che amano seguire la moda ed indossare dunque abbigliamento che sia di tendenza. Di gran moda, per le donne, sono sicuramente i cosiddetti “jeans skinny” ovvero i jeans super aderenti che però fanno molto male alla salute di quest’ultime che ignare li indossano molto spesso. Il Journal of Neurology, Neurosurgery and Psychiatry ha descritto un particolare caso di una donna vittima di tali jeans skinny evidenziando quelli che sono i problemi che causano.

“Abbiamo osservato con sorpresa che la paziente aveva subito danni tanto severi ai nervi e ai muscoli. A causa della prolungata posizione accovacciata, si era del tutto interrotta la circolazione del sangue nei muscoli dei polpacci e di conseguenza la donna ha sofferto la compressione di due dei nervi maggiori delle gambe”, hanno dichiarato i medici dell’ospedale Adelaide dove, una donna di 35 anni è stata ricoverata per ben quattro giorni. Ecco nello specifico quanto accaduto. La donna indossava dei jeans super aderenti mentre stava aiutando un’amica a pulire armadietti per effettuare un trasloco e per farlo aveva passato diverse ore in una posizione accovacciata.

Sul più bello però la donna ha perso ogni forza nelle sue gambe e in seguito al collasso ha trascorso quattro giorni ricoverata in ospedale. Di li l’allarme lanciato dai medici dell’ospedale che invitano dunque le donne a porgere particolare attenzione ai jeans super aderenti.

Loading...
Potrebbero interessarti

Schizofrenia, può influire la carenza di Vitamina D?

Termine spesso usato impropriamente anche come impropero, la parola “schizofrenia” deriva dal…

Sindrome dell’occhio secco può influire sulla vita quotidiana

La sindrome dell’occhio secco è una patologia determinata dalla disidratazione cronica della…