A Sanremo arrivano i Russi: alcuni operatori visitano la città
A Sanremo arrivano i Russi: alcuni operatori visitano la città

A Sanremo arrivano i Russi: alcuni operatori visitano la città.

Fecondi i rapporti culturali internazionali per la città di Sanremo.

Dopo l’interscambio con la Cina, adesso tocca alla Russia, con il preciso obiettivo di far conoscere la città agli operatori turistici.

IIlo tempore c’era stata la visita a San Pietroburgo da parte dell’amministrazione comunale, con il Vicesindaco Leandro Faraldi e l’Assessore Daniela Cassini, nonché il Presidente della Sinfonica Maurizio Caridi e l’oboista Nicola Patrussi.

L’accoglienza sarà in pompa magna, fra martedì e mercoledì, a otto giornalisti e operatori turistici russi, accompagnati da una serie di troupe televisive che arrivano da Mosca e addirittura dagli Urali.

Si tratta di un educational tour, si chiamano così, vale a dire visite che servono a promuovere i luoghi per offrire un prodotto più appetibile sul mercato turistico.

Fra i soggetti nostrani coinvolti nell’operazione, ci sono l’Assessorato al Turismo del Comune, Federalberghi, Royal Hotel e casinò.

Per la giornata di mercoledì è prevista la visita ai principali siti turistici della città, cui seguirà un incontro ufficiale col Sindaco Alberto Biancheri. Poi gli operatori partiranno per Genova.

Come noto, il turismo russo negli ultimi anni si è rivelato un fattore importante non solo per la Liguria, ma per l’economia del Paese.

Loading...
Potrebbero interessarti

Cosenza, a 99 anni trova un tesoro scavando in giardino

Accade a Cosenza: un anziano di 99 anni trova un vero tesoro…

Venezia è la città più vecchia del Veneto, un cattivo segnale

Venezia è la città più vecchia del Veneto, un cattivo segnale. Nel…