Addio a Billy Paul, la voce melodiosa di ‘Me and mrs. Jones’

Questo 2016 è iniziato nel peggiore dei modi per gli appassionati di musica: mai come in questi primi quattro mesi dell’anno abbiamo dovuto dire addio a tanti talenti indiscutibili del panorama musicale internazionale.

A pochi giorni dalla scomparsa i Prince e a poche ore da quella di Papa Wemba, dobbiamo dire addio anche a Billy Paul, voce indimenticabile di ‘Me and mrs. Jones’.

Billy Paul, leggendario cantante “Rhythm and blues”, ha fatto sognare e ballare intere generazioni: il suo più grande successo discografico nel 1972 restò per settimane in vetta alle classifiche statunitensi e che gli è valso un Grammy Award e il disco di platino con oltre due milioni di copie vendute.

Il brano era stato scritto da Kenneth Gamble e Leon Huff, che più tardi Paul citò in giudizio per una questione di royalties ottenendo nel 2003 un risarcimento di 500.000 dollari.

Billy Paul è deceduto all’età di 81 anni per un cancro al pancreas: è morto domenica nella sua casa di Blackwood, nel New Jersey, come ha riferito il suo manager Beverly Gay.

Next Post

Alessandra Amoroso, nessuna lite con Emma

Si sa che la pace e la tranquillità non fanno notizia, ma sono le liti, i conflitti, le beghe più accese a dar da mangiare ai giornalisti, soprattutto quelli che scrivono di gossip. E se nel mondo dello spettacolo non mancano certo le rivalità, stavolta sembra che il gossip sia […]
Alessandra Amoroso nessuna lite con Emma