Questo 2016 è iniziato nel peggiore dei modi per gli appassionati di musica: mai come in questi primi quattro mesi dell’anno abbiamo dovuto dire addio a tanti talenti indiscutibili del panorama musicale internazionale.
A pochi giorni dalla scomparsa i Prince e a poche ore da quella di Papa Wemba, dobbiamo dire addio anche a Billy Paul, voce indimenticabile di ‘Me and mrs. Jones’.
Billy Paul, leggendario cantante “Rhythm and blues”, ha fatto sognare e ballare intere generazioni: il suo più grande successo discografico nel 1972 restò per settimane in vetta alle classifiche statunitensi e che gli è valso un Grammy Award e il disco di platino con oltre due milioni di copie vendute.
Il brano era stato scritto da Kenneth Gamble e Leon Huff, che più tardi Paul citò in giudizio per una questione di royalties ottenendo nel 2003 un risarcimento di 500.000 dollari.
Billy Paul è deceduto all’età di 81 anni per un cancro al pancreas: è morto domenica nella sua casa di Blackwood, nel New Jersey, come ha riferito il suo manager Beverly Gay.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.