Addio a Billy Paul, la voce melodiosa di ‘Me and mrs. Jones’

Questo 2016 è iniziato nel peggiore dei modi per gli appassionati di musica: mai come in questi primi quattro mesi dell’anno abbiamo dovuto dire addio a tanti talenti indiscutibili del panorama musicale internazionale.

A pochi giorni dalla scomparsa i Prince e a poche ore da quella di Papa Wemba, dobbiamo dire addio anche a Billy Paul, voce indimenticabile di ‘Me and mrs. Jones’.

Billy Paul, leggendario cantante “Rhythm and blues”, ha fatto sognare e ballare intere generazioni: il suo più grande successo discografico nel 1972 restò per settimane in vetta alle classifiche statunitensi e che gli è valso un Grammy Award e il disco di platino con oltre due milioni di copie vendute.

Il brano era stato scritto da Kenneth Gamble e Leon Huff, che più tardi Paul citò in giudizio per una questione di royalties ottenendo nel 2003 un risarcimento di 500.000 dollari.

Billy Paul è deceduto all’età di 81 anni per un cancro al pancreas: è morto domenica nella sua casa di Blackwood, nel New Jersey, come ha riferito il suo manager Beverly Gay.

Loading...
Potrebbero interessarti

Eros Ramazzotti, relax con Marica Pellegrini a Miami

Mentre noi comuni mortali affrontiamo il freddo di questi ultimi giorni di…

Leonard Cohen, struggente addio alla sua musa

Dirsi addio non è semplice per nessuno, che si creda o meno…