Il 2015 è stato un anno traumatico per il mondo della musica internazionale, con grandissimi artisti che purtroppo ci hanno lasciato, ma neppure questo 2016 sembra voler iniziare meglio, e solo in questo primo mese di gennaio appena concluso abbiamo dovuto piangere tanti talenti.
Lo scorso 29 gennaio si è spenta Signe Toly Anderson, cantante e componente originaria dei Jefferson Airplane, morta a 74 anni nella sua casa di Beaverton, in Oregon.
La notizia è stata data dalla sorella Onateska Ladybug Sherwood. La Anderson soffriva di tempo di disturbi polmonari cronici. La notizia non ha avuto grande eco sui mezzi di informazione ma a ricordarla ci ha pensato un altro dei membri originale della band Marty Balin: “La nostra dolce ragazza se ne è andata. Immagino che lei e Paul si siano risvegliati in Paradiso ed abbiamo pensato di mettere su una band”.
Nativa di Seattle, si unì ai Jefferson Airplane, stabilitisi a San Francisco, a metà degli anni Sessanta e fu la voce del gruppo nel primo album «Jefferson Airplane Takes Off». Nell’estate del 1966, tuttavia, mentre era incinta del suo primo figlio, decise di lasciare la band e tornò in Oregon, dove suonò per nove anni con la band Carl Smith and the Natural Gas Company.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.