Addio alla dieta, gli scienziati scoprono una pillola che fa tutto da sola

Due ricercatori affermano di aver scoperto una cura per l’obesità che, oltre a ridurre l’appetito e la sensazione di fame, potrebbe aiutarti a mantenerti in forma senza bisogno di esercizio.

Addio alla dieta gli scienziati scoprono una pillola che fa tutto da sola
foto@depositphotos.com

La cura per il grasso si chiama Lac-Phe ed è in realtà una molecola che potrebbe combattere l’obesità riducendo l’assunzione di cibo e sentendo la fame, è mostrato in un articolo pubblicato su ilmessaggero.it.

Inoltre, secondo chi ha scoperto questa molecola, potrebbe non essere più necessario andare in palestra.

Addio alla dieta qual è la pillola miracolosa

Questo è quello che sostengono due ricercatori delle più prestigiose università degli Stati Uniti.

È stato dimostrato che l’esercizio fisico può aiutare a perdere peso – afferma Yong Xu, co-autore dello studio – comprendendo il meccanismo attraverso il quale l’attività fisica innesca questi benefici, potremmo aiutare molte persone a ritrovare la forma velocemente e senza sforzi eccessivi“.

Per ora, gli studi sono nella fase di laboratorio sui topi, ma – come spesso accade quando viene testato un nuovo farmaco – i buoni risultati nei test sugli animali sono un passo avanti rispetto agli esseri umani.

Dagli esperimenti, Lac-Phe riduce drasticamente l’assunzione di cibo e l’obesità nelle cavie. E, secondo gli scienziati, potrebbe anche sostituire la necessità per i soggetti di andare in palestra.

Jonathan Long, un collega di Young Xi, afferma che “ad esempio, gli anziani oi fragili potrebbero beneficiare di un farmaco che aiuta a combattere l’osteoporosi, le malattie cardiache e una serie di condizioni problematiche“. I risultati, pubblicati sulla rivista Nature, gettano nuova luce anche sui legami tra esercizio e fame.

Siamo tutti consapevoli che l’esercizio fa bene alla nostra salute. È utile per controllare il peso corporeo e il glucosio” continua Long,”Ma volevamo approfondire il concetto: volevamo vedere se potevamo sezionare l’esercizio in termini di molecole“.

I nutrizionisti non sono d’accordo

Se si parla di dimagrimento sono le sostanze che si dice accelerino in una certa misura il metabolismo. Ma la maggior parte degli studi afferma che l’effetto è insignificante. Non c’è alcuna differenza significativa che conta davvero.

D’altra parte, ci sono sostanze che aiutano aumentando la capacità di fare uno sforzo. Ad esempio, è la creatina, una sostanza con un ruolo energetico nell’organismo e può aiutarti a fare allenamenti più intensi e ad avere risultati sportivi migliori. Aumenta rapidamente i tuoi depositi di energia disponibili.

Ma in questo modo. Non c’è modo di sedersi sul divano, prendere una pillola e, all’improvviso, aumentare le prestazioni sportive.

Secondo molti nutrizionisti non esiste alcuna sostanza per sostituire o imitare gli effetti dell’attività fisica.

Esistono integratori alimentari che migliorano la capacità del corpo di compiere uno sforzo fisico e quindi ottenere risultati migliori.

Sei sicuro di far la doccia quando c'è un temporale?

Qualcuno lo avrà sentito già dire, è davvero pericoloso fare la doccia durante un temporale e perchè? Non è una leggenda metropolitana, anzi si scopre che c’è un rischio ed è più pericoloso di quanto si pensi. In primo luogo, come spiega il sito esoreiter.ru, quando l’atmosfera è instabile si […]