Adventure Time pronto a sbarcare su Italia Uno

VEB

Il cartone cult Adventure Time finalmente arriva anche in Italia, e la sigla è affidata nientemeno che a Jovanotti.

Per tutti gli appassionati del genere, assolutamente e non necessariamente soltanto bambini, un nuovo appuntamento da non perdere quindi: il cartone animato che, grazie alla sua grafica creativa, intelligente scrittura e brillante costruzione dei personaggi, è riuscito ad attirare consensi da tutto il mondo, sbarca su Italia Uno il prossimo 21 dicembre.

Ispirata a numerosi classici che hanno fatto la storia dei cartoni animati (dalla serie televisiva “I Simpson” al film d’animazione diretto da Hayao Miyazaki, “Il mio vicino Totoro”) e a diversi giochi e videogames che hanno animato gli anni Ottanta (primo fra tutti “Dungeons & Dragons”), “Adventure Time” racconta le “fintastiche” avventure di Finn & Jake sullo sfondo di un mondo post atomico dal nome Terra di OOO, costellato di piccoli regni e infestato da mostri mutanti, nati a seguito della guerra dei funghi.

Jovanotti è talmente appassionato di ‘Adventure Time’ che ha utilizzato i personaggi durante il suo tour negli stadi, e così, per la prima volta nella sua carriera, ha deciso di cantare la sigla di un cartone animato.

Next Post

Vittorio Sgarbi, una mostruosità gli addobbi natalizi di Urbino

Vittorio Sgarbi attacca Urbino, la città in cui è assessori, e il pomo della discordia sono nientemeno che gli addobbi natalizi. Il noto critico d’arte, assessore alla Cultura e Rivoluzione, ma soprattutto amante del bello e dell’armonia, proprio non è d’accordo con le scelte fatte dalla giunta comunale per quanto […]