Al Bano risponde piccato alle dichiarazioni di Briatore sulla Puglia

VEB 1

Stavolta Flavio Briatore ha fatto il passo più lungo della gamba: nella speranza di promuovere un resort di lusso che il prossimo anno aprirà in puglia, l’imprenditore ha speso parole ben poco lusinghiere per la regione.

Masserie e casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle, tutta roba che va bene per chi vuole spendere poco ma non porterà qui chi ha molto denaro. […] Ci sono persone che spendono 10-20mila euro al giorno quando sono in vacanza – afferma Briatore nel corso dell’incontro ‘Prospettive a Mezzogiorno’ a Otranto – ma a questi turisti non bastano cascine e masserie, prati e scogliere: vogliono hotel extralusso, porti per i loro yacht e tanto divertimento“.

Il ricco vuole tutto e subito. Io so bene come ragiona chi ha molti soldi: non vuole prati né musei ma lusso, servizi impeccabili e tanta movida“, aggiunge.

Dichiarazioni che non sono piaciute a tanti, ma soprattutto ad Al Bano che non ha certo perso tempo a rispondere piccato.

L’artista pugliese è intervenuto sulla vicenda ai microfoni di AdnKronos, specificando di essere in netto disaccordo con l’imprenditore piemontese. “Sicuramente i suoi clienti cercano e vogliono il lusso” ha detto il cantante. “Briatore è abituato al grande giro ed è giusto per lui. Ma qui da noi vengono ricchi stranieri, americani e altri: e vengono anche a sposarsi nelle nostre masserie o agriturismi che piacciono molto così come sono”.

«Il lusso di Briatore è una nicchia che va rispettata, – ha aggiunto Al Bano – ma non vorrei che magari le sue parole fossero state fraintese anche perché non si può certo dire che sia un “pirla”. Le piccole e le grandi realtà turistiche possono coesistere e la Puglia e il Salento possono essere benissimo l’abecedario di tutti i ceti sociali e di tutte le esigenze».

Poco pacati anche i commenti apparsi in rete: “Tranquillo Briatore, i parassiti milionari che viaggiano e non pagano non ce li vogliamo in Puglia”, ha commentato un internauta, “Noi vogliamo musei e prati perché vogliamo gente che ami cultura e natura. Gli alberghi di lusso fateli a Dubai“, ha ribattuto un altro.

One thought on “Al Bano risponde piccato alle dichiarazioni di Briatore sulla Puglia

  1. I ricconi devono rimanere li dove sono non li vogliamo in puglia perche’ noi vogliamo ralax e mare ci abbasta questo e staimo tutti tranquilli

Comments are closed.

Next Post

Fedez, 4 giorni in Libano con Unicef

Tutta l’estate lo abbiamo visto impegnatissimo a flirtare con tutte le ragazze bellissime che gli sono capitate dinanzi, tra spiagge da favola e il suo attico nel centro di Milano da ben 2 milioni di euro, ma Fedez non ha certo dimenticato da dove viene e che nel mondo ci […]