Al Bano, segni premonitori prima che Ylenia sparisse nel nulla

VEB

Negli ultimi vent’anni i giornali di tutto il mondo hanno più volte ritirato fuori la terribile storia della scomparsa di Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, scomparsa nel nulla e mai più ritrovata.

In tutti questi anni i genitori ne hanno parlato pochissimo, chiusi nel dolore e nella speranza mai sopita di ritrovarla in vita, sfuggendo agli avvoltoi che volevano guadagnare qualcosa dalla loro perdita.

A sorpresa, Al Bano si è confessato a “Mistero Magazine”, aprendo i cassetti più segreti del suo animo e parlando del suo rapporto speciale con la spiritualità e la religione, senza però nascondere un po’ di superstizione.

“Mi ricordo cinque maledetti gatti neri e mi scuso con tutti gli animalisti, alla fine dell’anno 1993. Spuntarono tutti insieme di fronte casa mia, davanti al bosco… Ed è una cosa che non dimenticherò mai. Sempre in quei giorni – ricorda – una pigna cadde sul presepe di casa che prese fuoco e andò distrutto”, confessa il cantante pugliese riguardo ai segni premonitori avvenuti prima della scomparsa della figlia, nel lontano 1993.

Al Bano ci tiene tuttavia a chiarire che, pur credendo in tali segni, non perde mai il contatto con la realtà dei fatti: “Certo non ne faccio una ragione di vita, ma ci sto attento, con moderazione. Per esempio: dicono che il 17 porta sfortuna? E allora io lo considero un numero in grado di avvertirti che qualcosa potrebbe non andar bene”.

Il troppo dolore lo aveva persino spinto ad allontanarsi dalla fede, ma poi si è reso conto dell’errore: “Reagii contro Dio, ma capii subito che stavo commettendo un gravissimo errore, perché mi allontanavo da una certezza per affrontarne altre… Non entro nei particolari, ed è giusto che sia così, ma dopo un po’ mi ritrovai a pensare: ‘Se a Dio hanno ammazzato un figlio, tu chi ti credi di essere per non poter provare su questa Terra una cosa del genere?’. A quel punto ricominciai a collegarmi con Dio e il mio spirito migliorò, sentivo meno acidità e cattiveria dentro. Così ho riscoperto la cristianità”.

Next Post

George Clooney, nessun bimbo in arrivo ma ha adottato un cane

Vip o comuni mortali, all’indomani del matrimonio la domanda che ci si sente ripetere più spesso è quella relativa all’arrivo del primo pargolo, quasi come dovesse essere il passo necessariamente successivo. Questa domanda se la sono sentita ripetere migliaia di volte anche l’ex scapolo d’oro George Clooney e sua moglie […]