Alba Parietti sottolinea l’importanza dei vaccini come salva vita

VEB

Sempre fiera, forte e combattiva, da molti ritenuta persino altezzosa, Alba Parietti è una showgirl italiana che nella sua lunga carriera non si è mai fatta mettere i piedi in testa da nessuno, ma che ha dovuto combattere molte battaglie, tra cui anche una molto pericolosa, contro una malattia insidiosa.

La showgirl ha infatti scelto di parlare attraverso i social, ma stavolta non per attaccare Selvaggia Lucarelli e i giurati di Ballando con le Stelle, ma per dare la sua testimonianza su una tematica scottante come quella dell’importanza dei vaccini.

Nelle ore successive al servizio di Report, in cui si metteva in discussione l’efficacia del vaccino contro il papilloma virus, Alba ha raccontato su Facebook: “Papilloma virus…e vaccinazione, cosa si deve sapere. Vorrei dirvi una cosa per regalarvi la mia esperienza personale, perché penso possa essere utile per riflettere. Nell’estate 1997, a 36 anni, a causa del papilloma virus, venni sottoposta d’urgenza ad un’operazione chirurgica che, grazie alla prevenzione e allo scrupolo del mio ginecologo, si rivelò risolutiva. Il papilloma mi aveva causato una “neoplasia grave”, tradotto in termini semplici: un cancro maligno al collo dell’utero, che senza la prevenzione mi avrebbe certamente portato a gravissime conseguenze. Se non alla morte in altri tempi. Tutto era dovuto alla degenerazione del papilloma e alla trascuratezza da parte di medici poco capaci di fare diagnosi precoci. Pap test, colposcopia e biopsia che mi permisero di prendere atto della mia grave patologia. Il papilloma non porta sempre al cancro, intendiamoci, ma può degenerare e quindi va tenuto sotto controllo, se contratto. La vaccinazione è importante a mio avviso”.

La Parietti quindi esprime il suo appoggio incondizionato a favore dei vaccini: “La medicina e la ricerca hanno fatto progressi. La prevenzione salva la vita e le vaccinazioni pure”.

Next Post

Mariah Carey e Nick Cannon cena insieme a Beverly Hills

Mariah Carey e il suo ex Nick Cannon ancora insieme? Certamente non è un ritorno di fiamma ne un vero e proprio riavvicinamento, sta di fatto però che i due hanno cenato insieme. La cantante e il suo ex Nick, sono stati infatti avvistati in quel di Beverly Hills nella […]
mariah carey nick cannon cena insieme