Alessandra Amoroso ritorna alla grande con un nuovo album

VEB

L’anno che ha appena passato è stato certamente uno dei più difficili per Alessandra Amoroso, che si è trovata a combattere contro un male che avrebbe potuto causarle irreparabili danni alle corde vocali e stroncarle una carriera più splendente che mai, ma ora che il peggio è passato, è pronta a risorgere, in questo 2016 dove vedrà la luce anche un nuovo album.

Reduce da un’operazione alle corde vocali, racconta al magazine diretto da Silvia Grilli i timori per la sua carriera: «È la prima cosa che ho pensato: “Riuscirò a riprendermi?”. Quei due noduli, nel bene e nel male, erano i responsabili del mio timbro graffiante. E se non fosse stato più così? La prima volta che ho emesso un suono dopo l’operazione volevo morire: avevo una voce gracchiante. Il mio cervello pensava un suono, dalla mia bocca ne usciva un altro. Ora posso dirlo: sì, ho avuto veramente paura. Per fortuna, con il giusto esercizio, sono tornata a cantare. E il timbro è rimasto lo stesso».

Il 15 gennaio arriva il nuovo album “Vivere a colori” e apre la presentazione del disco a tutti i fan. L’appuntamento è per giovedì 14 gennaio alle 15.30 a Milano, in Piazza Città di Lombardia 1.

Vivere a colori è il quarto album di Alessandra Amoroso e arriva a due anni di distanza dal precedente lavoro in studio, Amore Puro, dal quale sono stati estratti cinque singoli ed è stato certificato platino per due volte in Italia. In anteprima, Alessandra ha presentato Stupendo fino a qui, il primo singolo, in una puntata di Tu si que vales di qualche settimana fa.

Il tour 2016 invece della cantante salentina non è stato ancora svelato se non in due date: il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Assago a Milano, per le quali sono già state aperte le prevendite dallo scorso 11 dicembre.

Next Post

Un 2016 al cinema all’insegna delle commedie esilaranti

Quo Vado? di Checco Zalone sta spopolando nelle sale, dove sta battendo ogni record di telespettatori e incassi, con un successo travolgente che sembra non avere limiti. La commedia quindi piace ancora tanto al pubblico italiano, e altri attori comici nostrani proveranno a cavalcare l’onda con pellicole che stanno per […]