Alibaba fa il botto per il Single Day

Mentre in tutto il mondo cresce l’attesa per il Black Friday che si terrà a fine mese, ma che vede già molte catene offrire sconti e prezzi ribassati, nelle scorse ore si è “festeggiato” il Single Day, e come in tutti gli ultimi anni ha fatto registrare incassi record.

L’inventore del Single Day è Jack Ma, proprietario di Alibaba, azienda simbolo dell’e-commerce cinese. Il lungimirante magnate ha pensato che i single potessero dimenticare i propri patimenti amorosi buttandosi nello shopping selvaggio, meglio ancora se a prezzi stracciati.

E così, negli ultimi anni, ogni 11 novembre Alibaba offre una miriade di prodotti a prezzi ribassati, facendo schizzare il fatturato alle stelle.

L’evento ha fruttato in 24 ore un picco di 30,8 miliardi di dollari di fatturato (213,5 miliardi di yuan) contro i 25,3 miliardi dello scorso anno; più del Black Friday e del Cyber Monday combinati insieme.

Il traguardo prefissato dei 10 miliardi era stato raggiunto, in base a quanto comunicato dalla compagnia di e-commerce in appena 1 ora e 48 secondi attraverso Alipay, la modalità di pagamento della compagnia di Hangzhou, mentre quota 1 miliardo in 1 minuto e 25 secondi.

Eleonora Gitto

Giornalista professionista, content writer freelance, presidente presso Comunicazioni e Territori Scarl, consulente Consiglio Regionale Campania, vanta numerose collaborazioni presso testate giornalistiche, si occupa del settore sanitario e politico italiano.

Potrebbero interessarti

WhatsApp, il regolamento ignorato che vieta l’uno ai minori

WhatsApp è di certo tra i social più utilizzati al mondo: l’app…

Riciclare bottiglie di plastica, a Panama nasce il Plastic Bottle Village

A Panama nasce Plastic Bottle Village il primo villaggio costruito interamente con…

Albert Einstein, i cento anni della teoria della relatività

Correva l’anno 1916, il giorno 11 maggio il fisico Albert Einstein formulava…

Il Consiglio di Stato boccia le nozze gay

Per il Consiglio di Stato niente nozze gay, e così scoppia la…