Amatrice, il Sindaco Pirozzi incontra i Pentastellati

VEB 1

Ad Amatrice arrivano i Pentastellati su invito del Sindaco Sergio Pirozzi.

Il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi aveva chiesto pubblicamente: “Oggi chiedo uno sforzo, invito un rappresentante per ogni gruppo politico a venire ad Amatrice a stare qui insieme al Sindaco il 27, 28 e 29, tre giorni di full immersion per vivere in maniera diretta e poter contribuire a una risoluzione migliore delle problematiche delle persone”.

“Sarebbe un messaggio straordinario in un momento in cui si dice che la politica non è per la gente. Basta vuota solidarietà. Offro ai parlamentari un’opportunità”.

“Si mettano gli scarponi, tolgano giacca e cravatta e vengano qui a parlare con la gente, a gestire, con Vigili del Fuoco e Protezione Civile, tutto: dall’assegnazione dei moduli abitativi alle riunioni organizzative”.

Ovviamente i Pentastellati si sono fatti subito sotto, e con Di Maio hanno subito polemizzato: “Non bastano le visite lampo e un rapido giro di incontri con le autorità o nelle zone rosse. Non bastano le passerelle o i giri in elicottero. L’esperienza dei prossimi giorni servirà per capire meglio quello che dobbiamo ancora fare per essere fino infondo al servizio di questa gente”.

Vedremo chi andrà davvero e che cosa faranno.

One thought on “Amatrice, il Sindaco Pirozzi incontra i Pentastellati

  1. Polemizzato? Prendete atto, ed esempio, del fatto che (come al solito) sono i soli a fare sempre qualcosa di concreto per i cittadini.
    Gli altri cosa aspettano? Le tv? Il parterre?

Comments are closed.

Next Post

Orvieto, astronomia e jazz insieme per la cultura

Grande iniziativa a Orvieto, astronomia e jazz insieme per la cultura. Si muove l’Università delle Tre età di Orvieto a Palazzo Simoncelli, con due appuntamenti di livello, sia scientifico che musicale. Mercoledì 28 dicembre il protagonista sarà l’astrofisico Mario Dalmasso, dell’Osservatorio Astronomico di Torino, con un tema intrigante: Vacanze di […]
Orvieto, astronomia e jazz insieme per la cultura