Amazon, è record assoluto di vendite per il Black Friday

VEB

Davvero un folle venerdì quello di ieri, il cosiddetto Black Friday degli sconti pazzi; si tratta di un unico giorno, l’anniversario del crollo di Wall Street del 1929,in cui soprattutto negli USA i negozi ribassano incredibilmente i prezzi dei loro articoli con sconti fino al 70%.

Ad approfittare dei mega saldi durati un giorno solo, soprattutto gli acquirenti del web che si sono dati alla pazza gioia sui siti di e-commerce; primo fra tutti lo store online Amazon, colosso che ha spopolato anche nel nostro paese: ieri sono stati fatti seicentomila ordini, il numero più elevato mai raggiunto dai compratori italiani nell’arco di una sola giornata di shopping online.

Un vero e proprio record in termini di numeri, dovuto anche al fatto che ci avviciniamo alle vacanze natalizie e che la maggior parte dello shopping è stato fatto in vista dei regali da mettere sotto l’albero.

Francois Nuyts, amministratore delegato di Amazon Italia e Spagna, si è dichiarato entusiasta del risultato ottenuto: “I clienti italiani ci hanno dimostrato quanto amino le nostre offerte del Black friday e ci hanno sorpreso con la loro eccezionale risposta”. Per chi volesse ancora approfittarne, le super offerte di Amazon dureranno fino alle 23:59 di lunedì 30 novembre e riguarderanno migliaia di scontatissimi prodotti.

Next Post

Enel, 3mila assunzioni giovani e 6mila lavoratori in pensione

Enel, la famosa ditta di energia elettrica e gas, ha firmato un accordo con il sindacato per cui seimila lavoratori potranno andare in prepensionamento; il progetto discusso questa notte è di enorme portata e durerà cinque anni; in questo arco di tempo la società pagherà circa un miliardo di euro […]
Enel 3mila assunzioni giovani