Amazon lancia Kindle Oasis, il suo nuovo lettore e-book

VEB

C’è addirittura già chi si sbilancia, fino a definirlo il perfetto lettore eBook: Amazon ha in queste ore lanciato il suo Kindle Oasis, e le specifiche tecniche non fanno certo rimpiangere i suoi predecessori.

In realtà questa è la seconda versione del Kindle Oasis, apparso ad aprile dello scorso anno a ben 290 euro e poi scomparso dalla circolazione senza aver lasciato praticamente traccia nella memoria se non per il suo prezzo troppo alto.

Il nuovo Oasis ha diversi miglioramenti tecnici tra cui forse il principale è la batteria che adesso è capace di ‘durare settimane’, e la sua capacità di ricarica rapida permette di passare da zero alla carica completa in meno di due ore.

Come il modello precedente, il Kindle Oasis da 7 pollici è caratterizzata da uno spessore che diminuisce dall’impugnatura fino ai 3,4 mm dello schermo. La struttura è in vetro con il dorso in alluminio e non più in plastica, ma il peso rimane contenuto: 194 grammi, 10 grammi in meno del Kindle Paperwhite.

La grandezza del nuovo Kindle Oasis consente di visualizzare il 30% di parole in più per pagina, permettendo all’utente di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente.

Lo schermo è dotato della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata grazie alla luce diffusa in modo uniforme su tutta la superficie  e all’assenza di riflessi, anche alla luce diretta del sole.

Il nuovo Kindle può inoltre  resistere a un’immersione in acqua (fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti: difficile che possa essere usato per letture in apnea, ma di sicuro sarà più facile portalo dietro a bordo piscina o nella vasca da bagno.

Aumenta anche la memoria interna per i libri elettronici, che arriva a 32 GB, permettendo di conservare migliaia di volumi (ma naturalmente c’è anche la versione con connettività cellulare inclusa).

Il nuovo lettore di Amazon è disponibile in preordine a partire da 249,99 euro; le spedizioni inizieranno a partire dal 31 ottobre. Il modello da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 339,99 euro. C’è anche una custodia che si richiude seguendo esattamente il profilo del dispositivo e può trasformarsi in un supporto per leggere senza utilizzare le mani.

 

Next Post

Ben Affleck si scusa per le molestie a Hilarie Burton

Negli ultimi giorni non si parla d’altro che del “caso” di Harvey Weinstein, il produttore cinematografico travolto dallo scandalo per presunti abusi sessuali, lasciato dalla moglie e licenziato dalla stessa compagnia che ha contribuito a creare. Sono molte le donne che hanno avuto il coraggio di confessare ciò che è accaduto: […]