River Phoenix uno dei tanti misteri di Hollywood
river-phoenix-morte

River Phoenix nato a River Jude Bottom nel 1970, l’attore predestinato, era stato infatti, dalla critica, ufficialmente definito il nuovo James Dean.

River era il fratello maggiore di Joaquin Phoenix, era una promessa già mantenuta tra gli anni 80 e i primi anni 90, aveva iniziato la carriera da giovanissimo con alcuni spot pubblicitari, e poi la nascita del mito con la partecipazione al film: Stand By Me – Ricordo di un’estate.

Successivamente arrivarono Mosquisto Coast e Indiana Jones e l’ultima crociata, per poi consolidare il vero mito con la pellicola: Belli e dannati, infine l’ultimo film beffa uscito nel 2012 dal titolo Dark Blood, il film fu interrotto proprio a causa della morte della giovane star.

Ma la morte di River Phoenix è avvolta dal mistero, uno dei tanti misteri di Hollywood, l’attore infatti è morto nella notte tra il 30 e il 31 ottobre del 1993, in circostanze alquanto strane, principalmente per la location.

River era infatti nel locale di Johnny Depp, era arrivato proprio dopo aver lavorato al film Dark Blood, non ancora terminato, e qui comincia il mistero perché l’attore stava aspettando sia la fidanzata che il fratello Joaquin e la sorella Rain.

Soggiornava nella camera 328 in West Hollywood, dove aveva anticipato i festini del locale di Johnny Depp (Il Viper), con alcuni amici, procurandosi cocaina e arrivando successivamente al locale dell’amico Johnny, in condizioni estreme.

River Phoenix era arrivato al Viper già sotto effetto cocaina, successivamente gli amici lo video allontanarsi nel bagno con il suo pusher, che, pare secondo la ricostruzione, avesse fornito all’attore un mix micidiale di eroina.

Da lì a poco l’attore fu colpito da ripetuti attacchi epilettici, fino a collassare fuori dal locale, nessuna ambulanza fu chiamata fino a quando non si capì la gravità delle condizioni, portato in ospedale fu inutile, così come i tentativi di rianimazione.

River Phoenix morì, secondo la ricostruzione e il referto medico, per un mix letale di cocaina ed eroina, precisamente cannabis e crystal meth, successivamente si scoprì, dietro conferma dell’attore Corey Fieldman, che già in giovane età, durante le riprese del suo primo film importante: Stand by Me, River faceva già uso di droghe.

Loading...
Potrebbero interessarti

Baglioni, riprende il tour dei Capitani Coraggiosi

In due superano abbondantemente il secolo, eppure l’età è solo anagrafica quando…

Dolce & Gabbana scelgono l’ex tronista Marco Fantini

Marco Fantini, ex tronista di Uomini e Donne, il famoso format di Maria…