Annuncio video sull’interruzione dei servizi Sky subito smentito dall’emittente

VEB

E’ giallo su ciò che è accaduto sulle reti Sky lunedì 15 febbraio 2016, in tarda mattinata: migliaia di utenti hanno visto apparire un messaggio a video che annunciava la seguente frase: “Dal 28/02 la visione dei canali Sky verrà interrotta. Chiamaci 800 180 916”.

Un messaggio a dir poco inaspettato per tutti i clienti Sky sicuri di aver pagato regolarmente il proprio abbonamento e che non avevano nessuna intenzione di sciogliere il contratto. Secondo il messaggio, per ricevere chiarimenti ed informazioni bisognava chiamare al numero 800 180 916, ma il contatto, dopo qualche squillo iniziale, sembrava non essere attivo, e al momento risulta inesistente.

Molti utenti si sono quindi rivolti ai canali ufficiali dell’assistenza clienti, sia tramite web sia tramite telefono, la cui linea, intasata dall’elevato numero di chiamate in arrivo, sembrava infatti essere irraggiungibile, e l’elevato numero di accessi tramite internet ha più volte mandato off line il sito web causando problemi anche all’assistenza digitale via chat o mail.

La situazione ha cominciato a stabilizzarsi nel primo pomeriggio, quando alcuni utenti riescono finalmente ad avere chiarimenti dall’assistenza e subito dopo arriva anche la smentita ufficiale da parte di Sky, tramite un messaggio a video nel quale annunciava che dal 28 febbraio non vi sarebbe stata nessuna interruzione del servizio e che il precedente messaggio era semplicemente frutto di un inconveniente tecnico, ora risolto. Inoltre, la rete televisiva ha aggiunto un messaggio audio contenente la stessa smentita per l’assistenza clienti telefonica di Sky.

La situazione si è completamente risolta, anche se la spiegazione ufficiale fornita da Sky non regge e lascia ipotizzare un attacco hacker ai suoi server.

Next Post

Kanye West ha veramente un debito milionario?

Noi comuni mortali facciamo fatica, spesso e volentieri, a far quadrare i conti e a mettere assieme pranzo e cena a fine mese, e spesso sogniamo gli stipendi milionari che le star americane si portano a casa, per un’apparizione sugli schermi o per recitare in una pellicola. Quello che spesso […]