Antica scoperta conferma che Dio incontrò Mosè

Il Monte Sinai è la montagna in cui Dio ha donato i Dieci Comandamenti a Mosè ed è uno dei luoghi più significativi dell’Esodo.

Il biblico Monte Sinai è uno dei luoghi sacri più importanti delle religioni ebraica, cristiana e islamica.

L’anno scorso, i ricercatori della Doubting Thomas Research Foundation (DTRF) hanno riferito di aver scoperto la posizione moderna della montagna, riferisce express.co.uk .

Sostenevano che il luogo in cui Mosè parlò a Dio e ricevette le dieci leggi era Jabal al-Lawz, situato nel nord-est dell’Arabia Saudita vicino al confine con la Giordania. Jabal al-Lawz è alto 8.460 piedi e si traduce in inglese come “montagna di mandorle“.

DTFR ha ora pubblicato foto sul suo sito Web, che mostrano una varietà di pietre, con la scritta ebraica su di esse. I loro ricercatori hanno affermato che il dottor Miles Jones, linguista storico, ha esaminato le immagini e ha affermato di aver capito che la scrittura era “proto-ebraica”.

Inoltre, i ricercatori affermano che le pietre possono essere datate al tempo in cui si sarebbe dovuto verificare l’esodo.

Alcune iscrizioni sembrano fare riferimento a “Yahweh“, che è il nome di Dio.

Gli studiosi del DTFR indicano anche impronte murali su alcuni dei blocchi.

Dio disse agli israeliti secondo la leggenda: “Ogni posto in cui metterai il piede sarà tuo“.

DTRF cita anche il dott. Sung Hak Kim che afferma di aver trovato la prima iscrizione nota di una menorah su pietre vicino alla montagna.

Gli esperti del DTRF sostengono che tutte queste prove sottolineano la loro tesi secondo cui Jabal al Lawz è in realtà la posizione del Monte Sinai

Ad aprile, il ricercatore della DTRF Ryan Mauro ha detto alla stampa che non aveva dubbi sul fatto che il suo team avesse trovato il Monte Sinai.

Disse: “Il vitello d’oro, la roccia spaccata, l’altare di Mosè, il sito di attraversamento del Mar Rosso; tutti questi pezzi devono adattarsi e si adattano a questo sito in un modo che nessun altro sito fa.

Ha aggiunto: “Forse gli scettici hanno dubitato del racconto storico della storia dell’Esodo a causa della mancanza di prove nel sito tradizionale di Santa Caterina, ma ciò che abbiamo trovato sembra corrispondere agli antichi racconti“.

foto@Wikimedia

Loading...
Potrebbero interessarti

Test matematico per ragazzini, ma riesci a risolverlo?

Riesci a risolvere questo semplicissimo test matematico che qualsiasi ragazzino riuscirebbe a…

Chiama un numero in bagno pubblico e si sposa

Certo non è quello che possiamo immaginare, guardando i numeri di telefono…