Apple a Napoli, l’annuncio ufficiale

VEB

“L’Università di Napoli Federico II (Napoli, Italia) ha annunciato oggi che ospiterà la prima iOS Developer Academy in Europa grazie ad una nuova partnership con Apple che fornirà a centinaia di studenti le competenze pratiche e la formazione sullo sviluppo di app per l’ecosistema digitale più innovativo e vivace al mondo. La iOS Developer Academy aprirà ufficialmente ad ottobre 2016 con oltre 200 studenti che parteciperanno al primo anno e molti altri seguiranno negli anni successivi”, questo l’annuncio sul sito ufficiale dell’Università Federico II di Napoli, la quale ospiterà la prima iOS Developer Academy d’Europa.

Gli studenti parteciperanno ad un corso di nove mesi, progettato e supportato da Apple, con una struttura dedicata presso il nuovo campus a San Giovanni a Teduccio, che include laboratori e accesso ai più recenti prodotti hardware e software di casa Apple.

Il rettore Gaetano Manfredi ha commentato: “Con questa iniziativa Federico II continua a rispondere alle esigenze formative legate alle nuove tecnologie, che devono rappresentare un complemento ai programmi tradizionali che la nostra Università continuerà ad offrire con lo stesso impegno e la stessa qualità di sempre. Siamo lieti che Apple ci abbia scelto come partner per creare la iOS Developer Academy e non vediamo l’ora di lavorare con l’azienda nella selezione di studenti e docenti per questo corso eccezionale”.

“La Regione Campania sostiene il programma iOS Developer Academy per l’attivazione a Napoli del centro di formazione per sviluppatori di applicazioni per terminali mobili (App) su piattaforma iOS nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio (Area ex Cirio)”, rende noto il sito della Regione Campania tramite un comunicato stampa.

“7 milioni di euro messi a disposizione dalla Giunta De Luca per il finanziamento di 1000 borse di studio per sostenere talenti campani o provenienti da altri paesi, che nel prossimo triennio frequenteranno la “Factory” campana. La iOS Developers Academy di Napoli sarà unica in Europa, un’operazione che scommette sul futuro, sulla qualificazione del capitale umano e sulla formazione di nuove generazioni di professionisti digitali che possano arricchire il sistema produttivo e tecnologico regionale”, conclude il comunicato.

Next Post

Giappone: un grappolo d'uva venduto per 10mila euro

Paese che vai usanze che trovi o per meglio dire follie che trovi in questo caso, parliamo infatti di una vendita davvero molto particolare. “Ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Nessuno viene a sindacare sul vostro ultimo viaggio in Patagonia o nella Grande Mela, o per l’acquisto di […]
Giappone un grappolo di uva venduto per 10mila euro