Apple e LG, nel futuro dell’iPhone c’è la fotocamera 3D

I futuri iPhone potrebbero essere dotati di fotocamera 3D: Apple e LG sono già a lavoro.

La fotocamera 3D, come evoluzione del comparto multimediale in dotazione agli iPhone, era nell’aria.

Apple, infatti, con la doppia fotocamera che ha voluto nel suo top di gamma iPhone 7 Plus, probabilmente, ha voluto darci un indizio.

Adesso in rete gira un rumors, abbastanza attendibile perché la fonte è il Korean Economic Daily, sulla fotocamera 3 D che il gigante di Cupertino vorrebbe inserire nei suoi futuri iPhone.

Ovviamente l’indiscrezione non dice se già i dispositivi del 2017 avranno questa nuova feature, ma svela la formazione di un team che la Mela avrebbe costituito in collaborazione con LG Innotek per lavorare al progetto.

Sembra che Apple e LG stiano sviluppando dei sistemi propri per la riprese delle immagini in tre dimensioni e che, dalla fusione delle reciproche migliore esperienze, puntino a un prodotto di facile gestione e di qualità così elevata da non avere rivali sul mercato.

La collaborazione fra l’azienda statunitense e quella asiatica nasce proprio con la doppia fotocamera che sfoggia iPhone 7 Plus.

E pare, almeno questo dicono i rumors, che Apple sia rimasta così sodisfatta, da ripetere l’esperienza con la fotocamera 3D.

La fotocamera 3D è solo uno degli obiettivi futuri della mela morsicata. Non è mistero per nessuno, infatti, che Apple stia lavorando anche per sfruttare la realtà aumentata e non è detto che la fotocamera 3D non serva proprio a questa finalità.

Potrebbero interessarti

LEGO Dimensions arriva in Italia, e l’avventura ricomincia

Anche in Italia arriva il videogioco LEGO Dimensions, e l’avventura ricomincia. Ad…

Il braccio robotico, una vittoria della tecnologia per disabili

Il braccio robotico, una vittoria della tecnologia per disabili. Stiamo parlando di…

Amazon Kindle Oasis, le caratteristiche del nuovo ebook reader

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Amazon, in rete sono trapelate ulteriori…

WhatsApp sul lavoro? Putin studia una severa punizione

WhatsApp sul lavoro? Putin studia una severa punizione. Quanti di noi usano…