Apple TV, videogiochi: è boom di download

VEB

Apple TV è arrivata nei salotti italiani da meno di una settimana e già si registra un boom di download: a farla da padrone, manco a dirlo, i videogiochi.

Dopo i preordini la Apple TV di quarta generazione è entrata nelle case dei primi acquirenti venerdì 30 ottobre.

Già nel primo weekend di disponibilità i download sono stati tantissimi. Apple ancora non ha fornito dati ufficiali ma la società Slide to Play è riuscita a raccogliere alcuni dati sull’uso che gli utenti fanno del neonato set-top-box.

Da questi dati si evince che i titoli a pagamento più scaricati sono quasi tutti videogiochi. Pare che il videogames più scaricato sia “Beat Sports”.

La nuova Apple TV è disponibile nelle versioni storage 32 e 64 GB, proprio per consentire all’utente di scaricare applicazioni personalizzate da App Store.

Il device, dunque, si piazza in salotto e diventa la nuova regina dell’intrattenimento.

Con Apple TV si possono vedere film e serie TV in streaming, acquistare e noleggiare contenuti multimediali e, ovviamente, scaricare una moltitudine di videogiochi.

Tra l’altro il download dei giochi è anche favorito dall’avveniristico telecomando multitouch Apple Remote, il quale grazie ai sensori di movimento installati al suo interno, all’occorrenza si trasforma in un pratico joystick.

Dopo i videogiochi, nella classifica delle applicazioni più scaricate troviamo al terzo posto “SimpleX”, un software per lo streaming video.

Tra le applicazioni gratuite, invece, vanno a gonfie vele streaming e TV on demand. Fra le app più scaricate troviamo “HBO Now“, “Nat Geo TV, “Fox Now” e altre.

Ovviamente i dati raccolti da Slide to Play si riferiscono principalmente al mercato americano.

Next Post

Facebook, via libera agli pseudonimi

Presto su Facebook si potranno utilizzare pseudonimi e soprannomi. Alla fine il social network di Zuckerberg ha ceduto alle richieste delle comunità Lgbt e dei nativi americani che vogliono che si rispetti il loro diritto a usare nomi inventati. Perciò molto presto tutti quanti potremo rispolverare il vecchio nickname relegato […]
Facebook, via libera agli pseudonimi