Il filmato mostra come viene dispiegato il paracadute del dispositivo ed è visibile anche l’uscita del rover Chzhuzhun.
La National Space Administration of China ha pubblicato il primo video ripreso dal rover Zhuzhong durante la missione Tianwen 1 e il filmato è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale.

Il filmato mostra come viene dispiegato il paracadute del dispositivo ed è anche visibile l’uscita del rover Chzhuzhun. Il filmato include una visuale della superficie di Marte.
- Terraformare Marte: Sogni e Sfide del Pianeta Verde
- L’oggetto “cilindrico” su Marte è una cometa interstellare
- Robot Umanoidi su Marte: L’Avvertimento degli Esperti a Elon Musk
Il rover “Chzhuzhong” ha iniziato a esplorare Marte alla fine di maggio, Tianwen 1 è atterrato con successo sulla superficie di Marte nella parte meridionale della Piana dell’Utopia il 15 maggio.
La missione “Tianwen-1” prevede l’uscita e la rotazione nell’orbita di Marte, l’atterraggio e il movimento sulla superficie del Pianeta Rosso. Se la missione avrà successo, gli scienziati saranno in grado di studiare l’atmosfera, i rilievi, le caratteristiche geologiche e le caratteristiche del campo magnetico del pianeta. Questo aiuterà a conoscere l’origine e l’evoluzione di Marte, così come l’intero sistema solare.
Ma l’obiettivo principale di Tianwen 1 è cercare possibili segni di vita su Marte. Inoltre, la missione consentirà di capire se le condizioni su questo pianeta possono cambiare in modo che diventi adatto alla vita umana.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.