Arriva il primo filmato di Marte del rover cinese

VEB

Il filmato mostra come viene dispiegato il paracadute del dispositivo ed è visibile anche l’uscita del rover Chzhuzhun.

La National Space Administration of China ha pubblicato il primo video ripreso dal rover Zhuzhong durante la missione Tianwen 1 e il filmato è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale.

Arriva il primo filmato di Marte del rover cinese

Il filmato mostra come viene dispiegato il paracadute del dispositivo ed è anche visibile l’uscita del rover Chzhuzhun. Il filmato include una visuale della superficie di Marte.

Il rover “Chzhuzhong” ha iniziato a esplorare Marte alla fine di maggio, Tianwen 1 è atterrato con successo sulla superficie di Marte nella parte meridionale della Piana dell’Utopia il 15 maggio.

La missione “Tianwen-1” prevede l’uscita e la rotazione nell’orbita di Marte, l’atterraggio e il movimento sulla superficie del Pianeta Rosso. Se la missione avrà successo, gli scienziati saranno in grado di studiare l’atmosfera, i rilievi, le caratteristiche geologiche e le caratteristiche del campo magnetico del pianeta. Questo aiuterà a conoscere l’origine e l’evoluzione di Marte, così come l’intero sistema solare.

Ma l’obiettivo principale di Tianwen 1 è cercare possibili segni di vita su Marte. Inoltre, la missione consentirà di capire se le condizioni su questo pianeta possono cambiare in modo che diventi adatto alla vita umana.

Next Post

Loch Ness: Il mistero risolto grazie al livello delle acque

Gli esperti ritengono che con i livelli dell’acqua di Loch Ness attualmente al loro livello più basso di sempre, potrebbero finalmente essere in grado di risolvere il leggendario mistero sull’esistenza di Nessie Il mistero del mostro di Loch Ness potrebbe finalmente essere risolto perché, secondo gli esperti, quando il livello […]
Loch Ness Il mistero risolto grazie al livello delle acque